Stanley Cup 2022-23: preview della Eastern Conference

di Miki Faella

Dall’alto di una stagione da annali, i Boston Bruins hanno chiuso la regular season con il record di 65 vittorie, il President Trophy in bacheca ed il seeding #1 nella corsa alla Stanley Cup che inizia stanotte.

images (32)Proprio Boston incrocerà le stecche contro il miglior team della scorsa stagione regolare, i Florida Panthers che hanno acciuffato nel finale di stagione una wild card per i playoff, col duo Ullmark/Swayman a promettere scintille contro Tkachuk e soci, decisamente on fire in queste ultime settimane.

Nell’altra parte del tabellone c’è la sfida tra Toronto e Tampa Bay, entrambe favorite a passare il turno, con i Leafs a cercare di reinvertire la maledizione del primo turno che accompagna ciclicamente la franchigia canadese contro i Bolts, team che trova la sua dimensione ideale proprio in postseason, con Stammer e Kucherov contro Matthews e Marner.

I ragazzi di coach Brind’Amour sono arrivati primi nella loro enigmatica division, con Carolina a vedersela contro la truppa dei NY Islanders, che cercherà di bloccare le maglie dei Canes con una difesa granitica ed un Sorokin decisamente scomodo alle latitudini biancorosse.

images (33)Il derby tra New York Rangers e New Jersey Devils rispolvera una rivalità che si fonde sin dagli anni ’90 con le blueshirts a contare su uno dei mix più esplosivi della Lega, tra giovani e veterani con una ottima difesa ed un Shesterkin, al pari della sfida contro i diavoli del Jersey, rivelazione della stagione regolare col duo elvetico Hirscher/Meier a cercare di sovvertire i pronostici.

About the Author