SKY AHL: prima vittoria per il Feldkirch nel Master Round

Feldkirch

(da erstebankliga.at) – Nell’unica partita in programma martedì, la formazione dell’FBI VEU Feldkirch ha guadagnato una vittoria casalinga per 5:2 nel derby contro l’EHC Alge Elastic Lustenau.

La squadra di casa ha una partenza molto nervosa nel derby contro il Lustenau. Gli attaccanti del VEU si creano alcune chance d’oro nei primi minuti ma non sono in grado di sfruttarle. Poi la squadra di casa diventa sempre più forte con il passare dei minuti e poco prima di metà tempo confeziona la prima rete con Dustin Parks che sorprende il portiere del Lustenau, Patrick Machreich. Poi il Feldkirch colpisce ancora tre minuti più tardi grazie ad un goal in powerplay di Christoph Draschkowitz. Prima dell’intervallo del primo periodo, Marco Zorec dimezza lo svantaggio. Alla ripresa, i “Leoni” hanno una ghiotta chance per pareggiare ma pur giocando in doppia superiorità numerica, per più di un minuto e mezzo, non riescono a pareggiare grazie anche alle parate di Alex Caffi. Poi si assiste ad una fase di stasi del match con altri powerplay non sfruttati su ambo i lati della pista. Poi ci pensa ancora Draschkowitz che segna l’allungo per il VEU in superiorità numerica al 36′. Ma la squadra ospite non molla e dopo un minuto di gioco nel terzo tempo, c’è la rete del Lustenau in quattro contro quattro. Ma il derby è quanto mai emozionante. Passano appena due minuti ed il Feldkirch ristabilisce il doppio vantaggio con la rete di Diethard Winzig. Il Lustenau vuole recuperare ed aumenta la pressione mentre il Feldkirch cerca di colpire in break. Proprio su un’azione in velocità, la squadra di casa segna il quinto e definitivo goal con Kevin Puschnik. La formazione di casa, così, si aggiudica il derby del Vorarlberg di fronte a 3179 spettatori. Sabato la replica del derby a Lustenau. Dopo la partita la società del VEU ha annunciato il ritorno del veterano Chris Harand per il resto della stagione.

Sky Alps Hockey League, Master Round
07.02.2017: FBI VEU Feldkirch – EHC Alge Elastic Lustenau 5:2 (2:1, 1:0, 2:1)
Goals VEU: 1:0 Parks (9.(Lindgren-Maier), 2:0 Draschkowitz (12./PP1-Fekete-Winzig), 3:1 Draschkowitz (37./PP1-Winzig-Birnstill), 4:2 Winzig (44./PP1-Parks-Fekete), 5:2 Puschnik (47./Stanley-Mairitsch)
Goals EHC: 2:1 Zorec (14./Auer-Wolf), 3:2 Vala (42./Zorec-Winzig)

Classifica Master Round: Rittner Buam 14 punti; Migross Supermercati Asiago Hockey, HC Pustertal Wölfe 10; HDD SIJ Acroni Jesenice 9; EHC Alge Elastic Lustenau 6; FBI VEU Feldkirch 3

About the Author