Serie C: la Valpe conquista tre punti al Tazzoli

Battendo il Real e con una partita disputata in più, la Valpe passa in testa alla classifica del girone ovest insieme agli Aosta Gladiators.

HC Real Torino – HC Valpellice 5:6 (2:2, 1:3, 2:1)
20 novembre 2016 – Si gioca a Torino uno dei più classici derby dell’hockey italiano e gli spettatori possono godere di un match equilibrato e ricco di reti. Volendo vendicare la sconfitta subita a Torre il mese scorso, i padroni di casa passano in vantaggio all’nono minuto con una rete di Albert Fadini, ma tra il quindicesimo e il diciassettesimo vengono raggiunti e superati della marcature valligiane di Matteo Gatti e Lorenzo Penna. Quando mancano ventidue secondi al termine del periodo, Nicolò Pace sfrutta al meglio un power play e riporta in parità il match.
Nel periodo centrale è il Valpellice ad aprire “le danze” andando a segno tra il venticinquesimo e il trentesimo minuto con Lorenzo Penna e William Durand. Ma il Real reagisce e, sfruttando una penalità inflitta a Samuel Zancanaro Bricco per aver trattenuto il puck, va in rete con Matteo Quattrone al trentasettesimo. A ristabilire il doppio vantaggio ci pensa il “solito” Lorenzo Penna che dopo poco più di un minuto segna l’ultima rete del periodo.
Drittel finale non privo di emozioni che si apre con la rete torinese di Hugo Cohen, abile a sfruttare una superiorità numerica data da un charging di Fabiano Babolin. Passano solo centodieci secondi ed è ancora Lorenzo Penna a ristabilire la doppia superiorità. Nulla può la rete realizzata da Nicolò Pace a poco meno di tre minuti dalla fine, il match si conclude sul cinque a sei e la Valpe porta a casa tre punti.
Migliori scorer del match sono stati Lorenzo Penna (4+0) e Nicolò Pace (2+2).
Reti:
(1-0) 08:36 Fadini Alberto (Cohen Hugo Francois Gerard)
(1-1) 14:39 Gatti Matteo (Zancanaro Bricco Samuel)
(1-2) 16:30 Penna Lorenzo (Bonnet Gabriele, Viglianco Alessandro)
(2-2) 19:38 Pace Nicolò (Famà Marcello, Moro Manuel) (PP1)
(2-3) 24:05 Penna Lorenzo (Zancanaro Bricco Samuel)
(2-4) 29:02 Durand William (Armand Pilon Davide, Gatti Matteo)
(3-4) 36:17 Quattrone Matteo (Moro Manuel, Pace Nicolò) (PP1)
(3-5) 37:45 Penna Lorenzo (Babolin Fabiano, Gatti Matteo)
(4-5) 54:08 Cohen Hugo Francois Gerard (Pace Nicolò, Quattrone Matteo) (PP1)
(4-6) 55:58 Penna Lorenzo (Tumminello Manuel, Bonnet Gabriele)
(5-6) 56:06 Pace Nicolò (Moro Manuel)

About the Author