Seconda vittoria consecutiva: il Renon batte il Feldirch per 5-0

(comun. stampa Rittner Buam) – Continua la striscia positiva del Renon nell’Alps Hockey League. Giovedì sera i “Buam” si sono imposti in trasferta sulla compagine austriaca del Feldkirch nettamente per 5-0.

I campioni d’Italia festeggiano così la quarta vittoria in sei uscite stagionali. Per il Renon era il settimo successo consecutivo contro il Feldkich, l’ottavo in nove incontri contro la formazione del Vorarlberg. L’unica vittoria austriaca risale ben 1009 giorni fa (29 dicembre 2016), quando il Feldkirch ha espugnato l’Arena Ritten per 3-1. I campioni d’Italia chiudono la pratica già nel primo periodo. Dopo un quarto d’ora Matic Jancar si becca due minuti di penalità. I campioni d’Italia, come sempre sfruttano questa superiorità numerica, e passano in vantaggio con Julian Kostner. Una rete speciale per il 26enne attaccante, che oggi gioca la partita numero 250 in maglia Renon. Solamente 159 secondi dopo Matt Lane trova il gol del raddoppio. Per il centro statunitense è il sigillo numero 5 in campionato. Con il meritatissimo doppio vantaggio il Renon va anche al primo riposo. Poche emozioni nel periodo centrale. I “Buam” tirano 13 volte nello specchio di Alex Caffi, mentre Kevin Lindskoug para 11 conclusioni. Così anche dopo 40 minuti il risultato rimane inchiodato sul 2-0. Nell’ultimo drittel il Renon cala il tris. Al minuto 44.35 ci pensa nuovamente Matt Lane a trasformare un assist di Simon Kostner per il 3-0. La squadra di Saavalainen spinge ancora in avanti e viene nuovamente premiata: Simon Kostner batte Caffi in powerplay per il 4-0. Il Renon non si accontenta ed al 53.38 trova il gol numero 5 con Stefan Quinz. Anche questa rete è stata segnata con un uomo in più sul ghiaccio. Finisce così con il nettissimo successo dei “Buam”.

I campioni d’Italia si confermano in classifica con 12 punti al secondo posto in classifica.

VEU Feldkirch – Rittner Buam 0:5 (0:2, 0:0, 0:3)

VEU Feldkirch: Alex Caffi (Patrick Kühne); Sven Grasböck-Steven Birnstill, Grego Pilgram-Matic Jancar, Patrick Stückler; Fabian Scholz-Dylan Stanley-Robin Soudek, Kevin Puschnik-Smail Samardzic-Patrick Ratz, Yannik Lebeda-Benjamin Kyllönen, Christoph Draschkowitz Coach: Patrice Lefebvre

19 SETTEMBRE 2019 HOCKEY SU GHIACCIO - STAGIONE 2019/20 AHL - ALPS HOCKEY LEAGUE RITTNER BUAM - ASIAGO RIS: 10-5

19 SETTEMBRE 2019
HOCKEY SU GHIACCIO – STAGIONE 2019/20
AHL – ALPS HOCKEY LEAGUE
RITTNER BUAM – ASIAGO
RIS: 10-5

Rittner Buam: Kevin Lindskoug (Hannes Treibenreif); Ryan Obuchowski-Randy Gazzola, Alexander Brunner-Andreas Lutz, Christoph Vigl-Marco Marzolini, Radovan Gabri; Alex Frei-Matt Lane-Simon Kostner, Stefan Quinz-Dan Tudin-Thomas Spinell, Philipp Pechlaner-Julian Kostner-Markus Spinell, Kevin Fink-Alexander Eisath-Manuel Öhler Coach: Janne Saavalainen

Arbitri: Tobias Holzer, Oscar Wallner (Julia Kainberger, Alexander Wimmler)

Reti: 0:1 Julian Kostner (15.52), 0:2 Matt Lane (18.31), 0:3 Matt Lane (44.35), 0:4 Simon Kostner (52.27), 0:5 Stefan Quinz (53.38)

About the Author