Rittner Buam: è tempo di semifinale

(comun. stampa Rittner Buam) – La Regular Season dell‘Alps Hockey League è terminata e il Master Round avrà inizio il 18 gennaio. Nel frattempo, però, è in programma un altro momento clou: questa settimana i Rittner Buam SkyAlps saranno impegnati nelle partite della semifinale dell’IHL Serie A. I loro avversari saranno gli Hockey Unterland Cavaliers “Bacio della Luna”.

HOCKEY GHIACCIO 2023/24

Campioni della Regular Season in Alps Hockey League e primi in classifica in IHL Serie A: finora la stagione dei Rittner Buam SkyAlps non sarebbe potuta andare meglio. Per questo nessuno fa mistero del prossimo obiettivo stagionale: “Naturalmente vogliamo vincere il titolo, questo era il nostro obiettivo fin dall’inizio. E penso che con questa squadra lo potremmo raggiungere”, ne è convinto il direttore sportivo Dan Tudin. Prima, però, bisogna convincere gli Unterland Cavaliers.

La squadra della Bassa Atesina è un avversario ostico, come si è visto la settimana scorsa nell’ultimo incontro tra le due squadre: alla Würth Arena di Egna i Rittner Buam sono stati sconfitti 1-0 e i Cavaliers si sono qualificati alla semifinale Scudetto. “Giocano in modo veloce, con molta energia e combattono in ogni scontro. Questa semifinale sarà di sicuro combattuta e molto emozionante”, analizza Tudin.

Si giocherà al meglio dei tre incontri. Dopo gara-1, in programma martedì alla Ritten Arena, giovedì ci si sposterà a Egna per gara-2. Se l’esito dei primi due incontri non decreterà un vincitore della serie, sabato alla Ritten Arena si terrà la decisiva gara-3. In questi tre incontri coach Tray Tuomie dovrà fare a meno di Lois Fink e Alex Oberrauch.

IHL Serie A 2023/24, semifinale

Martedì 9 gennaio – ore 20, Ritten Arena
Rittner Buam SkyAlps – Hockey Unterland Cavaliers “Bacio della Luna”

Giovedì 11 gennaio – ore 20.30, Würth Arena
Hockey Unterland Cavaliers “Bacio della Luna” – Rittner Buam SkyAlps

Eventualmente sabato 13 gennaio – ore 18, Ritten Arena
Rittner Buam SkyAlps – Hockey Unterland Cavaliers “Bacio della Luna”

Foto: Max Pattis

About the Author