Playoff NHL: Colorado avanza con un secco 4-0 su Nashville

Di Marcello Savastano

Con uno sweep su Nashville, i Colorado Avalanche sono i primi a qualificarsi per il secondo turno dei Playoff diventando la prima squadra nella storia NHL a completare uno sweep mettendo a segno più di 20 reti e superando i 175 tiri verso la porta avversaria.
La sfida è parsa squilibrata sin dal primo momento con Colorado farcita di campioni e determinata ad arrivare il più lontano possibile mentre i Predators, autori comunque di una stagione dignitosa, sono arrivati alla post season in netto calo perdendo nel finale di stagione anche una pedina fondamentale come Saros.

images - 2022-05-11T044724.999Da qui a completare la serie perfetta però ne passa e Colorado ha messo sul ghiaccio delle prestazioni dominanti sin da Gara 1 terminata 7-2 ma già sepolta dopo il primo periodo, terminato 5-0. Molto più combattuto il secondo incontro, soprattutto grazie alla gigantesca prestazione del semi-debuttante Ingram, che parando 49 tiri su 51 è riuscito a portare la contesa all’Overtime.
La serie si trasferisce a Nashville ma il canovaccio resta sempre lo stesso con gli Avalanche che lasciano poche speranze ai Predators e conducono gara 3 dall’inizio alla fine chiudendola sul 7-3 preparandosi a passare il turno la notte scorsa in una gara tutto sommato combattuta tanto da registrare, nel terzo periodo, gli unici 3 minuti con un vantaggio di Nashville nella serie che però non è bastato a portare a casa una gara vista la rimonta finale degli ospiti.IMG-20220508-WA0003Per quanto riguarda i singoli grande mattatore della serie è stato Cale Makar che con i suoi 10 punti in 4 gare stravince la sfida incrociata con Josi (i due saranno rivali nell’assegnazione del Norris Trophy) e mostra il solito repertorio di skills. MacKinnon dal canto suo ha segnato in tutte e 4 le gare mentre a deludere tra le file di Nashville è stato sicuramente Forsber, autore di un solo punto. Molto diversa sarà la serie che la squadra di Bednar dovrà affrontare tra qualche giorno indipendentemente da chi si qualificherà tra Blues e Wild, ma chi ben comincia…

About the Author