Pillole di NHL: Josi nuovo capitano dei Preds. Paura per Brian Boyle
di Fabio Sorini
Tante notizie da riportare, in questo inizio di preseason, non necessariamente positive.
-) E’ ufficiale: Roman Josi, talentuoso difensore di Nashville, diventa l’ottavo capitano dei Preds.
-) Bruttissima notizia per Brian Boyle. Al veterano attaccante ex Rangers, Lightning e Maple Leafs, è stata diagnosticata una leucemia. Il mondo dell’hockey si stringe vicino al ragazzo e alla famiglia, con la speranza che risolva questo problema e che scenda, quindi, al più presto sul ghiaccio.
-) E’ arrivato un rinnovo importante in casa Wild. Koivu rimarrà a Minnesota per altri due anni, andando a percepire 5.5 milioni a stagione.
-) Rinnova anche David Pastrnak: il giocatore dei Bruins ha prolungato di sei anni il contratto con Boston e andrà a guadagnare 40 milioni di dollari.
-) Frattura alla caviglia per Bouwmeester: le settimane di stop, per il classe 1983, saranno almeno tre.
-) Kings e Canucks hanno già assaggiato il ghiaccio della Mercedes-Benz Arena di Shanghai: le due formazioni della NHL sono in Cina per disputare due partite (una a Shanghai appunto e l’altra a Pechino) questa settimana, valide per la preseason.
-) I Florida Panthers hanno ceduto il difensore Jason Demers agli Arizona Coyotes, in cambio dell’attaccante Jamie McGinn.
Nonostante tutte le notizie pubblicate fin qua, è necessario, ancora una volta, inviare un grosso “in bocca al lupo” a Brian Boyle: speriamo in una sua pronta e veloce guarigione. Tieni duro Campione!