NHL China Games: a Shanghai e a Beijing sbarcano i Kings e i Canucks

di Fabio Sorini

Los Angeles Kings – Vancouver Canucks 5-2 (2-0, 1-1, 2-1)

Mercedes-Benz Arena, Shanghai

La prima delle due partite che si sono disputate in Cina, ha visto protagonista la città di Shanghai e la sua Mercedes Arena. Tantissimi giocatori di talento hanno partecipato a questa trasferta sul suolo cinese, da Kopitar, a Daniel ed Henrik Sedin, passando per Doughty e Quick. La partita inizia nel migliore dei modi per L.A. che, nel primo periodo, mette a referto due marcature, firmate da Kempe e Pearson. Il secondo drittel si apre con il terzo goal della formazione californiana, targato Martinez, che buca ancora una volta la gabbia dei Canucks, un minuto dopo l’ingaggio iniziale. Ma Vancouver non ci sta e prova a ritornare in partita: al minuto numero 22, Baertschi trova il goal del 3-1, sfruttando così una situazione di power play. Non succede più nulla fino al 53esimo, quando Vancouver fa capire di fare sul serio: Granlund, infatti, realizza il goal del 3-2. Los Angeles, tuttavia, dimostra di essere ancora in partita e nel finale chiude i conti con Pearson e Carter che, a porta vuota, sigla il 5-2 finale.

Los Angeles Kings – Vancouver Canucks 4-3 SO (2-0, 0-1, 1-2, 1-0)

Wukesong Arena, Beijing

Nella seconda partita di questa tournée cinese, i Kings fanno subito capire che vogliono vincere ancora una volta: nel primo drittel, infatti, segnano due volte, con Shore e Muzzin. I Canucks non si arrendono e hanno il merito di riportarsi in partita nella seconda frazione di gara, grazie al goal del solito Baertschi. La doccia gelata per Vancouver arriva un minuto dopo l’inizio del terzo periodo, quando Toffoli mette a segno il 3-1. Partita chiusa? Neanche per sogno. Negli ultimi dieci minuti del periodo, in modo abbastanza clamoroso e insperato, i Canucks riescono a issarsi sul 3-3, grazie alle giocate di Eriksson e Tanev. Non succede nulla negli overtime, pertanto c’è bisogno degli shootout. Sbagliano praticamente tutti il rigore, tranne Brodzinski, che regala la vittoria, ancora una volta, a Los Angeles.

Pillole dalla Lega

-) Nella vittoria di ieri dei Lightning sui Predators, è arrivato il primo punto messo a segno da Steven Stamkos, dopo quasi 10 mesi dall’ultima partita disputata.

-) E’ stato rivelato il logo dell’All-Star Game che si giocherà ad inizio 2018 in quel di Tampa.

Logo All Star Game

About the Author