Ospiti dal Vorarlberg per i Rittner Buam

(comun. stampa Rittner Buam) – L’IHL-Serie A 2020/21 fa ormai parte del passato e da questa settimana i Rittner Buam tornano a caccia di punti in Alps Hockey League. I blu-rossi disputeranno due partite in casa contro l’EHC Lustenau e l’EC Bregenzerwald, due squadre provenienti dal Land austriaco più occidentale.

Le finali Scudetto contro l’Asiago sono costate molteenergie ai Rittner Buam. Alla fine il team di Santeri Heiskanen non ha vinto il titolo, ma la giovane squadra si è guadagnata molto rispetto ed è stata lodata dagli avversari e dalla stampa per l’impegno e la voglia di combattere.

La dedizione e la passione sono due qualità che il team decimato del Renon intende conservare anche nei prossimi due incontri casalinghi in Alps Hockey League. Con le assenze di Dan Tudin, Adam Giacomuzzi, Michael Lang e Kevin Fink mancheranno 4 giocatori contemporaneamente. Philipp Pechlaner, dopo essersi ripreso dalla frattura alla mascella, deciderà all’ultimo momento, assieme alla dirigenza sportiva, se tornerà sul ghiaccio o se rinvierà il suo ritorno.

Giovedì 18 febbraio a partire dalle ore 20 sarà ospite alla Ritten Arena l’EHC Lustenau, neo-campioned’Austria. La scorsa settimana i Leoni si sono affermati nelle finali contro i Red Bull Hockey Juniors. Il Lustenauultimamente non è andato particolarmente bene in Alps Hockey League, dove è settimo in classifica (38 punti): ha perso quattro delle ultime cinque partite del campionato transfrontaliero. I Rittner Buam dovranno prestare particolare attenzione a capitan Maximilian Wilfan, che ha totalizzato 33 punti (14 gol) in 26 partite.

Due giorni dopo a Collalbo arriverà l’EC Bregenzerwald (inizio ore 20). La squadra di Santeri Heiskanen ha affrontato la squadra del Vorarlberg undici giorni fa al Messestadion di Dornbirn e ha vinto fuori casa per 4:3 dopo i rigori. Nelle fila dell’EC Bregenzerwald anche in questa sfida si è distinto il top scorer Roberts Lipsbergs, autore di 19 reti e 14 assist in 19 partite. Anche se la squadra, nona in classifica, è convincente nel gioco, questo non si riflette nei risultati più recenti. Il team di Markus Juurikkala è tornato a vincere per la prima volta la scorsa settimana (4:2 contro i Fassa Falcons) dopo quattro sconfitte di fila.

Entrambe le partite dei Rittner Buam saranno trasmesse in diretta streaming su valcome.tv.

About the Author