NL Playoff: Lugano ad un niente dell’eliminazione!

di Miki Faella

Sorprese a non finire in questi incredibili playoff sul ghiaccio svizzero; lo Zugo dominatore in stagione regolare è impantanato dal Berna mentre mentre il Lugano, così come Friborgo e Losanna hanno già le spalle alla balaustra.

Lugano-Rapperswil Serie 1-3
Incubo senza fine per i bianconeri che vengono sconfitti sia in Gara3 sia in Gara4, piegandosi al cospetto del Rappi, sulla carta avversario tranquillamente alla portata dei ragazzi di Pelletier che ad un niente dalla fine dell’overtime cadono sulla rete del 3-2 in casa di Forrer che vanifica il lunghissimo (ma vacuo) sforzo dei ticinesi nell’area di Nyffeler che ne para 46; ancora avversa l’arena dei Lakers col Lugano a cedere 3-1, già sotto di due dopo 17′ e la mancanza di cattiveria necessaria degna dei playoff. La rete di Morini nella terza frazione è un buco nell’acqua e si torna in Ticino senza messe misure con le vacanze anticipate che bussano alla porta.

Zugo – Berna 2-2
Fattore ghiaccio fin qui sempre rispettato, con lo Zugo che non riesce a scrollarsi di dosso gli orsi capitolini; in G3 a Zugo Genoni abbassa la saracinesca della propria porta con 25 interventi, Abdelkader con l’aiuto dei soliti Hoffman e Cadonau mettono la freccia mentre a Berna è tutt’altrola musica, gli orsi schiantano i capofila della RS per 6-2 (Conacher 1+2) dopo un primo ed ultimo terzo trabordante.

Friborgo – Ginevra 1-3
Notte fonda anche per i dragoni che dopo la vittoria in gara 1 vede spegnersi la luce contro gli scorbutici granata che prima espugnano il Gottardo con un sonoro 8-3 (ben 7 reti in 30′) con doppietta Fehr ed hat-trick di Tyler Moy mentre sul Lemano il Ginevra manda in bianco il Friborgo per 4-0, coi soliti Fehr e Moy mattatori.

Losanna – ZSC Lions 1-3
Sul Lemano non ne va bene una ai biancorossi del Losanna che oltre ad essere sotto di due nella serie continuano a sbattere contro le barricate zurighesi, con i Lions a concedere appena una rete in 3 partite! In Gara 3 Waeber è ancora protagonista col secondo shutout consecutivo, parandone ben 39(!) mentre a Zurigo la rete di Almond per il team del lungolago non porta gioie alcune, coi Lions a vincere 3-1 (1+1 Hollenstein).

Gara 5 in programma domani sera.

Serie Playoff
Zugo – Berna 2-2
Lugano – Rapperswil 1-3
Friborgo – Ginevra 1-3
Losanna – ZSC Lions 1-3

About the Author