NL-Playoff: doppio vantaggio per Zugo e Ginevra

di Marco Benedetti

Zugo e Ginevra si impongono anche in gara 2 e sono ad una sola vittoria dal raggiungimento della finale. Domani sera si disputeranno entrambe le gare 3 che potranno già essere decisive per l’esito di queste semifinali.

RAPPERSWIL – ZUGO 2-4 (1-0 1-3 0-1) Serie 0-2

Lo Zugo, già dominatore della regular season, passa a Rapperswil abbastanza agevolmente e come da pronostico vola verso la finale. La partita è stata in equilibrio fino a metà del secondo periodo con i padroni di casa che sono passati in vantaggio nel primo tempo grazie ad una rete di Rowe a tre minuti dalla prima sirena. Nel secondo parziale lo Zugo ha premuto sull’acceleratore e ha ribaltato il risultato segnando tre reti in 11 minuti con Hofmann (in superiorità numerica), Shore e Abdelkader. I padroni di casa hanno reagito portandosi sul 2-3 grazie a Cervenka ma nell’ultimo tempo lo Zugo ha contenuto gli sforzi degli attaccanti del Rapperswil anche grazie ad un ottimo Genoni, autore di ben 38 parate, e ha chiuso la partita con la rete del 4-2 definitivo siglata da Martschini ancora in power play.

GINEVRA-ZURIGO 4-1 (1-0 2-0 1-1) Serie 2-0

Il Ginevra ipoteca la finale del campionato svizzero dominando sulla pista di casa lo Zurigo grazie anche a una straordinaria prestazione di Manzato che si è arreso solo ad una rete in power play di Roe a sei munuti dalla fine della partita quando la sua squadra era già in vantaggio con un rassicurante 4-0. L’estremo difensore dei ginevrini chiuderà la partita con 35 parate, alcune delle quali veramente incredibili. I padroni di casa hanno disputato una partita attenta e hanno segnanto con cadenze regolari: l’1-0 è arrivato in chiusura del primo parziale grazie a Vouillamoz, poi nel periodo centrale sono andati a segno Moy e Rod mentre Omark ad inizio dell’ultima frazione ha portato a quattro le reti dei ginevrini che hanno così mantenuto il vantaggio del fattore campo dopo aver espugnato domenica sera l’Hallenstadion.

Foto profilo FB EVZ / Felix Klaus & Philipp Hegglin

About the Author