NL: il Lugano infila la sesta vittoria consecutiva

FB_IMG_1612729266316

Con Losanna e Ambrì in quarantena per via di diverse positività prosegue senza sosta la National League.

Lo Zugo rimane leader solitario in testa alla classifica nonostante un paio di passaggi a vuoto contro Zurigo e Losanna. Staccato di otto lunghezze lo Zurigo nell’ultima settimana si è fatto superare inaspettatamente dal Berna e dal Friborgo.

I Burgundi falliscono l’aggancio ai leoni zurighese a causa della sconfitta casalinga patita in rimonta contro il Lugano; i bianconeri ticinesi dopo aver battuto Friborgo e Biel raggiungono quota sei vittorie consecutive e sono in uno straordinario momento di forma. Il Losanna senza aver giocato rimane in quinta posizione davanti al Davos che riscatta le sconfitte con Zurigo e Friborgo vincendo contro il Rapperswil; settimo posto per il Servette che però come Berna e Losanna deve recuperare molte partite.

Ottava posizione per il Biel reduce dalle sconfitte contro Servette e Friborgo davanti al Rapperswil che risale la china battendo il Langnau; decima posizione per l’Ambrì che non ha ancora giocato nel mese di febbraio.

Penultimo posto per il Langnau reduce da tre ko consecutivi; chiude la classifica il Berna che nel doppio confronto con lo Zurigo raccoglie una vittoria e una sconfitta. Sarà dura per gli Orsi risalire la china e qualificarsi per i playoff nonostante diverse gare da recuperare.

La classifica marcatori è capeggiata da Andrighetto (ZUR) con 37 punti seguito da Cervenka (RAP) con 36 e Hollenstein (ZUR) con 35 punti.

Foto profilo Facebook HC Lugano

About the Author