NL-Finals: impresa Zugo, si va alla bella

di Marco Benedetti

Impresa dello Zugo che passa ancora una volta all’Hallenstadion, recupera da uno 0-3 che sembrava definitivo e porta così la sfida scudetto alla decisiva gara 7 con i campioni in carica che la disputeranno domenica davanti al proprio pubblico.

1ED39783-76AE-4A8D-AE85-A024B16ADE61
La maggior parte deg
li 11.200 tifosi presenti all’Hallenstadion viene gelata dopo appena 3.15 dall’ingaggio iniziale: la rete viene accreditata a Herzog anche se  in realtà la sua conclusione viene parata con il gambale da Kovar ma il disco rimbalza sul pattino di Azevedo che lo infila beffardamente nella propria porta. La reazione zurighese si stampa contro un insuperabile Genoni che alla fine avrà neutralizzato tutti i 36 tiri (contro i 21 dello Zugo) scagliati dai padroni di casa.

La coppia formidabile Malgin-Andrighetto viene magistralmente tenuta a bada dai difensori zughesi e i padroni di casa non riescono a costruire azioni pericolose. Nel periodo centrale due superiorità numeriche non vengono concretizzate dallo Zurigo e si arriva al terzo conclusivo con lo Zugo in controllo della partita.

Al 10.55 viene penalizzato Hollenstein per sgambetto e la partita si decide: Ian Kovar pesca perfettamente Hoffman che dal latodestro lascia partire uno slap potente e preciso che non  da scampo a Jakub Kovar.

Lo Zurigo non riesce più a reagire,  Gronborg tenta il tutto per tutto togliendo il proprio portiere per un attaccante in più a tre minuti dalla fine. La mossa però non da nessun esito positivo, lo Zugo vince per 2-0, pareggia la serie sul 3-3 rimandando il verdetto di questa incredibile finale alla definitiva gara 7.

PLAYOFF FINALE Best of 7

ZUGO – ZURIGO 3-3 (2-3, 1-2, 1-2, 4-1, 4-1, 2-0)

Foto profilo FB EVZ

About the Author