NHL: volano alto Washington, Boston ed Edmonton, silurato Babcock

Posted On 25 Nov 2019
By :
Tag:

di Miki Faella

Altra settimana agli archivi in National Hockey League con moltissimi spunti interessanti, ad iniziare dal licenziamento in tronco ai danni del leggendario Babcock, silurato dalla dirigenza di Toronto, con arrivo di Keefe (Toronto AHL) a portare già due vittorie alla causa Leafs. Il duo McDavid/Drasaitl (ben 95 punti in due!) invece fa volare altissimo Edmonton, primi ad Ovest ed a primeggiare con Washington e Boston.

Sempre ad Est vanno fortissimo i NY Islanders, arrivati alla 17ma gara a punti consecutiva ed a scalare posizioni proprio alle spalle delle meraviglie Washington e Boston, con diverse partite però da recuperare sul team capitolino che in settimana perde un poco di spinta con Ovie e soci a raccogliere una W in tre uscite, al contrario dei gialloneri, perfetti e con una rimonta da annali nell’ultima uscita contro Minny (sotto di 2 a meno di 2’ dalla fine e vittoria agli ET).
Alle spalle dei Trotz-boys volanl altissimo Carolina e Florida, che nonostante qualche up and down nel mezzo (specialmente @ Sunrise) veleggiano alto dove spera di tornare Toronto dopo il cambio in panca on the road. La situazione di classifica cortissima ad Est porta ben 9 team nel giro di 6 punti con mutevolissime situazioni di volta in volta; male Detroit, sembra tornare alto NJ dopo aver appiedato lo starter in porta Schneider, preferito a Blackwood, giovane sorpresa ma scostante mentre è tutta da decifrare TB.

Gli Edmonton Oilers del corso Tippett sono uno spettacolo degli occhi, con partite molto equilibrate ad azzeccare il momentum giusto (special team) e brava a fare il lavoro sporco alle spalle dei fuoriclasse Leon and McD.
St.Louis continua la magia sul ghiaccio del 2019, temibilissima ad ogni uscita a beneficiare di uno stellare Binnington, a confermarsi quale ottima realtà in porta. Arizona è la sorpresa di inizio stagione al pari dei petrolieri che, grazie ad un ottimo lavoro di gruppo mentre i solisti di Dallas (Seguin, Benn e Bishop) fanno dormire sonno tranquilli alla truppa texana. Sembran riprendere smalto le altalenanti canadesi (‘Nucks and Jets) mentre l’oblio di Calgary sembra non avere fine. Classifica sempre molto corta anche ad Ovest del Mississippi, dove eccezion fatta per LA, ci sono 7 team in 5 punti.

About the Author