NHL trade deadline: Fleury a Minny, Rakell ai Pens
di Miki Faella
Si è chiuso con diversi colpi ad effetto il mercato della National Hockey League, con la classica deadline che ha chiuso gli scambi tra i vari team.
VezinFleury, Rakell e Domi
In questa ultima giornata ha fatto rumore la trade tra Chicago e Minnesota, con Marc-André Fleury che ha lasciato Windy City per accasarsi con una contender come Minny, che lo accolgono a braccia aperte lasciando andare Kahkonen a SJ con lo starter Talbot a regalare vittoria (e shutout) contro Vegas; Rickard Rakell vola a peso d’oro verso Pittsburgh per Aston-Reese, Simon ed il prospetto Clang (goalie che ha vinto la CHL col Rogle) e pick mentre in uno scambio a tre Max Domi vola a casa Brind’Amour con Florida nel mezzo la trade.
Capitan Mark Giordano saluta già Seattle (che mantiene metà salario) per Toronto assieme a Blackwell per due picks mentre tra le trades degne di nota sono quella dell’ex Winnipeg Andrew Copp che vola a NY sponda Rangers, per diverse picks mentre in Colorado arriva Lehkonen dai Canadiens che si prendono l’ottimo prospetto Barron.
Nick Leddy si accasa a St.Louis per Walman e Sundqvist a Detroit che manda Namestnikov a Dallas.
Poche prime linee, molte scommesse
I Rangers molto attivi prendono anche Braun da Phila, che manda ad Edmonton Brassard a fare compagnia al nuovo arrivato ad Oil Country Kulak dagli Habs, Joseph da TB viene scambiato per Nick Paul dei Sens mentre Nic Deslauriers vola a Minny per pick da Anaheim.
Hamonic saluta Vancouver (arriva dai Leafs Dermott) e si accasa ad Ottawa per picks con Stechel arriva ad LA da Detroit; Seattle smantella ancora e manda Lauzon ai Preds, ritorna ai Capitals Johansson (per Sprong) ed Appleton ai Jets che dal canto loro scambiano Beaulieu ai Pens e Smith e Little ad Arizona, con Larsson a volare a Washington.
ll valzer dei goalies non c’è stato con Wedgwood che arriva a Dallas (Holtby out?) da Arizona ed Hammond da Montrèal al NJ con l’affare Dadonov a tenere banco (scambiato da Vegas per Anaheim) fuori dalle scelte del russo mentre Kotkaniemi di Carolina e Lindholm e DeBrusk per Boston firmano a tanti zero le estensioni dei loro contratti.