NHL Playoff: Gli Habs allungano; Vegas non molla.

Nei 2 match andati in scena la notte scorsa, affermazioni per Habs e Golden Knights con i primi a rinsaldare la leadership nella serie e i secondi a riaprire le riaprire la serie mettendo in carniere il primo punto.

Montréal Canadiens @ Winnipeg Jets 1-0 / Montréal avanti 2-0 nella serie

Primo shutout di questa postseason per Price che erge un muro sui 30 tiri scagliati da i Jets  e mette la sua firma sulla vittoria di misura degli Habs in quel di Winnipeg. Ottima anche la prestazione dell’altro estremo, Hellebuyck, autore di 23 saves, che si arrende soltanto alla conclusione in shorthand di Toffoli ad inizio secondo periodo. Prestazioni che fruttano ai 2 goalies la nomina rispettivamente a prima e seconda stella della gara. Con questa affermazione gli Habs allungano sul 2-0 nella serie e ora appuntamento a domani sera, al Centre Bell di Montréal per game3 che ha già il sapore di ultima spiaggia per i Jets.

 

Colorado Avalanche @ Vegas Golden Knights 2-3 /Colorado avanti 2-1 nella serie

Con la serie a Vegas, i Golden Knights rispondono presente e incassano il primo punto contro gli Avs grazie ad una rimonta nel terzo periodo. Primi venti minuti che vanno in archivio sullo 0-0 e a sbloccare il risultato di pensa William Karlsson, abile a spedire alle spalle di Grubauer un rebound lasciato dal goalie ospite su un tiro di Pietrangelo. Il vantaggio di Vegas dura poco, giusto il tempo per Sodeberg di ribadire in rete una respinta di Fleury su un tiro dalla sinistra di Bellemare e di mandare tutti al secondo riposo sull’1-1. Nell’ultimo drittel gli ospiti mettono la freccia con Rantanen il cui siluro dalla blu regala agli Avs il vantaggio con il più classico dei power play goal; i padroni di casa tuttavia, spinti da una T-Mobile Arena stracolma, spettacolo inusuale negli ultimi tempi, prima agguantano il pareggio con una “magia” di Jonathan Marchessault che dopo aver perso l’attimo a tu per tu con Grubauer, tira il puck addosso al goalie ospite e lo fa rimbalzare in porta per il pareggio, poi mettono la freccia per quello che sarà i vantaggio definitivo con Pacioretty, abile a deviare di quel tanto che basta il puck su un tiro di Holden per spedirlo alle spalle di Grubauer e regalare la vittoria ai suoi. Ora appuntamento per game4, sempre a Vegas, domani sera.

About the Author