NHL Playoff: Boston di nuovo avanti, Carolina rialza la testa.

Serata di overtime, quella appena trascorsa in NHL con entrambi i match andati in scena che sono terminati oltre i sessanta minuti di gioco: Boston torna avanti nella serie che la vede opposta ai New York Islanders mentre Carolina cancella lo zero dall’andamento della serie superando i Bolts sempre al supplementare. Da notare che sia a Tampa che a New York, gli ospiti fanno saltare il fattore ghiaccio andando a vincere lontano dai propri tifosi.

 

Boston Bruins @ New York Islanders 2-1 OT / Boston avanti 2-1 nella serie

Sono i Bruins a smuovere per primi il tabellino con Smith, abile a superare Varlamov sul lato della piza dopo una combinazione tra Grzelcyk e Hall con l’ex Oilers e Devils a servire un passaggio teso per Smith che fulmina il goalie avversario. Gli Isles reagiscono ma trovano sulla loro strada un attento Rask che ferma Beauvillier lanciato a rete in breakaway e il periodo si chiude sull’1-0 per gli ospiti. Nei secondi 20 minuti, ancor più che nel primo drittel, salgono alla ribalta i due goalie, Varlamov e Rask, che dicono no a più riprese ai tentativi degli attacchi avversari chiudendo il secondo periodo con lo stesso risultato del primo. Nel terzo periodo arriva il pareggio degli Isles con Barzal che con caparbietà riesce ad infilare il puck tra il pattino destro di Rask ed il palo facendo esplodere il Nassau Coliseum. I padroni di casa tentano il colpaccio sulle ali dell’entusiasmo ma Rask non è d’accordo e così il match arriva all’overtime. In avvio di supplementare ancora il goalie finnico di Boston protagonista con un doppio save su Eberle prima e su Barzal sul seccessivo rebound a tenere a galla i suoi prima che un tiro a sorpresa di Marchand praticamente dalla balaustra sorprenda Varlamov per il 2-1 che vale il match ed il sorpasso nella serie. Da rimarcare comunque le prestazioni dei 2 goalie (29 saves per Rask, 41 per Varlamov) che valgono loro la nomina rispettivamente a first e third star del match. Ora appuntamento per domani sera con la game4, sempre al Nassau Coliseum di Uniondale.

 

Carolina Hurricanes @ Tampa Bay Lightning 3-2 OT / Tampa avanti 2-1 nella serie

Dopo aver subito una doppia sconfitta  nelle prime 2 sfide della serie, Carolina rialza la testa in gara 3 e all’overtime porta a casa il match e il primo punto della serie contro Tampa.
Dopo un primo periodo privo di emozioni, nel secondo periodo una dormita della difesa di Tampa permette a Pesce di fulminare Vasilevskiy dopo un disco recuperato da Aho. Ancora il #20 di Carolina protagonista poco dopo per il 2-0 su un disco profondo a tagliare tutto il ghiaccio, di Slavin toccato a centroghiaccio da Teravainen. La seconda marcatura degli ospiti sveglia Tampa che con un powerplay da manuale manda a referto Point a due passi da Mrazek. Il powerplay di Tampa è ancora letale nell’ultima parte del periodo centrale con Killorn che mette il secondo puck alle spalle del goalie ospite su suggerimento di Kucherov. Il secondo periodo va in archivio sul 2-2 così come il terzo, nonostante il forcing finale dei padroni di casa che però sbattono su un ottimo Mrazek e quindi il match finisce agli overtime dove è ancora Aho a mettere lo zampino nell’azione che porta al powerplay goal di Staal che chiude il match sul 3-2 finale e regala il primo punto della serie ai ‘Canes. Ora l’appuntamento per gara 4 è per domani sera, ancora in Florida.

About the Author