NHL: i Blues pareggiano; Avs, Bolts e Bruins al matchpoint
di Emanuele Badessi
Quattro i match della serata con Boston che con un terzo periodo a dir poco perfetto, in cui lascia la miseria di 2 tiri agli Hurricanes (con i quali comunque Carolina trova la rete del definitivo 4-3 con Teravainen), recupera da un passivo di 3-0 mettendo la freccia ed aggiudicandosi game4 e la possibilità di chiudere la serie contro Carolina già domani sera. Protagonista della serata è Jake DeBrusk, autore di una doppietta.
Colorado seppellisce sotto 7 reti i Coyotes, aggiudicandosi la possibilità di chiudere i conti già in gara 5; sugli scudi Kadri, con due reti impreziosite dall’assist sul 4-1 di Donskoi, mentre la rete della bandiera, nella disfatta Coyotes, porta la firma di Chychrun.
Anche i Bolts si guadagnano il matchpoint con la vittoria 2-1 su Columbus. Succede tutto nel periodo centrale con Goodrow e Gourde che piazzano il break decisivo a cui risponde il solo Atkinson ma per le Blue Jackets non basta e la sirena sancisce il 2-1 finale.
Unica eccezione alle vittorie delle squadre già avanti nelle serie, i campioni in carica di St.Louis che superano 3-1 Vancouver riportando in equilibrio la sfida che, lo ricordiamo, è “best of seven“. Brillano O’Reilly con un ottimo 2+1 e Allen che tra i pali aiuta i suoi con 22 saves.
Risultati:
Columbus Blue Jackets – Tampa Bay Lightning 1-2 / Tampa avanti 3-1 nella serie
Colorado Avalanche – Arizona Coyotes 7-1 /Colorado avanti 3-1 nella serie
Carolina Hurricanes – Boston Bruins 3-4 / Boston avanti 3-1 nella serie
St.Louis Blues – Vancouver Canucks 3-1 / Serie 2-2