NHL: fuori a tempo indeterminato Kris Letang!

di Miki Faella

Una bruttissima notizia ha fatto capolino nella prima serata di ieri oltreoceano, con l’annuncio da parte del General Manager dei Pittsburgh Penguins Ron Hextall, che il veterano di mille battaglia in casacca Pens Kris Letang ha avuto un ictus lo scorso lunedì e sarà fuori a tempo indefinito.

images (20)Il 35enne quebecois Letang ha accusato alcuni sintomi durante il training di inizio settimana ed è stato immediatamente trasportato in ospedale per ulteriori controlli ed accertamenti dopo un primo lieve ictus che lo ha colpito nel 2014; lo stesso Letang ha annunciato “Sono fortunato a conoscere abbastanza bene il mio corpo e da riconoscere quando qualcosa non va. Sebbene sia difficile affrontare pubblicamente questo problema, spero che ciò possa aumentare la consapevolezza. Per me è importante che i miei compagni di squadra, famiglia e i tifosi sappiano che sto bene. Sono ottimista sul fatto che tornerò presto sul ghiaccio”.

images (21)Il guerriero di lungo corso Letang onora la casacca di Steel City dal lontano 2006/07 quando bagnò i pattini i National Hockey League, tutte e 17(!) con la casacca di Pittsburgh con la bellezza di tre Stanley Cup all’attivo con Crosby e Malkin, ad entrare nel libro dei record della Lega per il maggior numero di stagioni disputate con la stessa gloriosa jersey.

#allthebestKris

Foto dalla pagina web dei Pittsburgh Penguins

About the Author