Mondiali U20: i risultati della prima giornata
Sono partiti oggi i Mondiali IIHF 2026 Under 20, Divisione I – Gruppo B sulla pista olimpica della Milano Rho Ice Hockey Arena. Emozionante partita inaugurale tra Estonia e Giappone vinta ai rigori dagli asiatici grazie alo shootout decisivo di Nakaya. 3 a 3 il risultato fino a quel momento con gli Estoni avanti 3 a 0 e i nipponici capaci di recuperare fino al 3 a 3. Come già detto, poi gli asiatci vincono agli shootout.
Nel pomeriggio la Polonia supera l’Italia 4 a 2, qui la cronaca del match: https://hockeywords.com/mondiali-u20-ib-litalia-perde-allesordio-contro-la-polonia/ .
Le reti italiane portano la firma di Winkler e Rocco Meneghetti.
Nell’ultima sfida di giornata ad incrociare i bastoni sono Lituania ed Ungheria. Vincono questi ultimi 4 a 0.
I Magiari passano in vantaggio nel primo tempo, Szongoth, il marcatore, poi radoppiano nel secondo drittel con Laskawy ed infine allungano sempre nel secondo tempo con Feher. Il goal dell’ungherese Feher, a porta vuota, sul finale determina il 4 a 0 finale.
Domani seconda giornata; l’Italia sfiderà la Lituania, primo ingaggio ore 20.
Mondiali Under20 IB – Risultati lunedì 8 dicembre
Estonia U20 – Giappone U20 3-4 SO
Polonia U20 – Italia U20 4-2
Lituania U20 – Ungheria U20 0-4
Classifica: Ungheria, Polonia 3 punti; Giappone 2; Estonia 1; Italia, Lituania 0.
