Mondiali TD: il Canada è la seconda finalista
Seconda semifinale ai Mondiali Top Division Finlandesi. Dopo i padroni di casa che nella prima semifinale hanno sconfitto gli USA, tocca a Rep. Ceca e Canada incrociare i bastoni per staccare il biglietto per la finale in programma domani.
Dopo una prima fase di studio i cechi passano in vantaggio con Krejci al 7.07 in powerplay. Il Canada non ci sta, preme, crea e poco prima del primo riposo pareggia con Cozens.
Nel secondo tempo i canadesi rientrano sul ghiaccio più determinati e in meno di due minuti, poco prima della metà del drittel, si portano sul 3 a 1 grazie alle reti di Lowry e Johnson. È il momento migliore dei nordamericani e al 30.52 Barzal mette a segno il 4 a 1.
Nel terzo tempo la musica non cambia. Prima Sillinger, poi Cozens, doppietta per lui oggi, chiudono la sfida sul 6 a 1. La Rep. Ceca sbaglia anche un rigore con Pastrnak.
I cechi domani affronteranno gli USA nella finale per il bronzo, più tardi sarà il match tra Finlandia e Canada a decidere chi sarà campione del mondo.
Risultati semifinali – Sabato 28 maggio
Canada – Rep. Ceca 6-1 (1-1, 3-0, 2-0)
Finale terzo posto – domenica 29 maggio
Rep. Ceca – USA
Finale primo posto – domenica 29 maggio
Finlandia – Canada
Foto profilo Twitter Canada