Milano: sul naviglio è di nuovo il tempo dello Zar

(da hockeymilano.it) – Ancora annunci importanti in casa Milano: ritorna in rossoblu “lo zar” Sasha Petrov. Aleksander Petrov nato a Pussi (Estonia) il 25/5/1983. 183 cm x 88 kg. Attaccante – Centro – stecca sinistra.

Reduce da una stagione nel massimo campionato a Torre Pellice, in cui si è laureato miglior marcatore della squadra piemontese (47 punti in virtù di 21 gol e 26 assist in 48 partite totali), e da un mondiale e qualificazioni olimpiche con la sua Estonia, Sasha torna in quella Milano in cui nella stagione 2014/2015 di serie A, aveva saputo farsi amare e aveva dato il suo contributo in termini di gol, assist e negli ingaggi, da sempre uno dei suoi punti forti. Molta esperienza in giro per il mondo (Norvegia, Estonia, Lettonia, Russia,  tra le altre) oltre che in Italia (Milano, Valpe e Real Torino) e tutta la trafila nelle nazionali estoni, dalle giovanili alla seniores, nella quale ancora viene chiamato a dare il suo importante contributo. Aleksander gioca da italiano in virtù del doppio passaporto e degli anni consecutivi giocati in campionati nostrani.

Pedina importantissima per l’attacco milanese della prossima stagione, Sasha non ha mai dimenticato i suoi tifosi ed è pronto a dar loro spettacolo.

IMG_4192

About the Author