Marco Insam sarà ancora “ministro della difesa” del Renon

(Comun. stampa Rittner Buam) – Anche nella stagione 2026/27 iRittner Buam SkyAlps potranno contare su un “ministro della difesa” esperto. Marco Insam calzerà i pattini in magli blu-rossa per un altro anno.  

Marco Insam ha festeggiato il suo 37° compleanno solo venerdì scorso ed è quindi il giocatore più esperto nel roster dei Rittner Buam SkyAlps. Lo si deduce anche dal suo curriculum: è sceso sul ghiaccio per il glorioso HC Milano, ha giocato due anni nell’Ontario Hockey League (Canada) con iNiagara Ice Dogs e un anno con l’Ässät nella Liiga finlandese. Inoltre ha disputato undici stagioni con l’HCB Alto Adige Alperia vincendo anche dei titoli.

 6F06D657-6148-47F5-8C7A-8E23ADBDA688

Insam, che in precedenza veniva schierato come ala, neiRittner Buam SkyAlps gioca in difesa e lo fa con un’esperienza senza pari. Non sarà più il più veloce, ma grazie a intelligenza e visione di gioco e a un ottimo gioco di posizione, è una spina nel fianco per ogni attaccante. Inoltre è d’oro negli special team: il bolzanino blocca tiri pericolosi in ogni fase di penalty killing e in power play tira fortissimi one timer verso la porta opposta. Nelle 217 partite giocate finora per i Rittner Buam, Insam ha totalizzato 134 punti (57 gol).“Siamo davvero felici che Marco rimanga ancora un anno con noi. Con la sua esperienza è fondamentale per la nostra squadra, nel complesso piuttosto giovane, ed è anche uno dei nostri migliori giocatori, che in campo dà sempre il 100%”, affermano convinti i due direttori sportivi Dan Tudin e Alexander Eisath.

Foto Max Pattis

 

About the Author