L’Hockey Piné ritrova il successo. I gialloneri vincono 7-2 contro il Gherdeina

(Comun. stampa HC Pinè) – L’Hockey Piné torna a vincere. Ieri sera al Palaghiaccio di Pergine i ragazzi di Bortot si sono rifatti della sconfitta patita sabato scorso contro l’HCP Junior Selection, vincendo 7-2 contro il Gherdeina. Si è avvicinato così nel migliore dei modi alla sfida in programma sabato prossimoa Trento contro AHC Vinschgau Eisfix.

IMG_0160
Daniele Colombini porta i padroni di casa in vantaggio dopo 11 secondi. Per il raddoppio bisogna aspettare il 10’ con Francesco Pezzei e Renzo Rocco, che permettono a Varesco di segnare la seconda rete della gara. Allo scadere del primo tempo troviamo protagonista Niklas Albertini, che centra la gabbia gardenese al 24’. Il secondo periodo incomincia coi trentini molto agguerriti, diversi infatti sono i tentativi per provare ad aumentare il vantaggio. Distacco, che viene incrementato con Pertoldi al 29’. Il match continua a viaggiare sui binari ideali per i ragazzi di Bortot, che ci credono e allungano, tanto che al 31’ Mbow supera l’estremo difensore avversario. Al 33’ troviamo Colombini e Brezzi, che mandano Costa a segnare un’altra rete per le tigri. Negli ultimi minuti del secondo tempo il Gherdeina ha provato diverse volte a riaprire la gara, ma hanno sempre trovato Mearelli, pronto a difendere la gabbia trentina, rimasta inviolata fino al 46’, quando Kantioler ha segnato la prima rete per la squadra ospite su assist di Kelder e Schmalzl, autore a sua volta del raddoppio per la squadra gardenese al 49′. Le tigri hanno risposto con Mbow, che ha fissato il risultato sul 7-2. Al suono della sirena i pinetani hanno così potuto sorridere.

IMG_0161

Le parole di Paolo Ciurletti, direttore sportivo dell’Hockey Piné: «Grande soddisfazione. Abbiamo visto i ragazzi impegnarsi, nonostante la sconfitta subita sabato scorso. Ci siamo allenati molto bene, in maniera alquanto concentrata. Abbiamo ritrovato le forze. Sicuramente giocare in casa ha portato quel “plus”, che mancava da tempo, per cui c’è ancora da lavorare su alcuni schemi, ma il proseguo della stagione, con le prossime quattro partite in casa, ci fa ben sperare. Il gruppo non è più semplicemente costituito da giocatori, ma siamo una big family e questo grazie a tutto lo staff, grazie ai ragazzi, che ci stanno credendo fino in fondo. Siamo sulla strada giusta per fare bene anche questa stagione. Credo molto in questo gruppo, in questa società, che sta mettendo in campo il 110% delle proprie energie per far vedere che nonostante tutto il Piné c’è».
Il prossimo appuntamento è fissato per sabato 2 novembre alle ore 18.50 al Maccani Ice Arena di Trento contro l’AHC Vinschgau Eisfix. Va infine ricordato che Hockey Piné, inoltre, in occasione dell’ottobre rosa, ha affiancato la Lilt, Lega italiana lotta contro i tumori, per dare il proprio controbuto nel sostegno alla ricerca. 

I risultati della sesta giornata: HC Piné – HC Gherdeina 7-2, AHC Vinschgau Eisfix – Plebiscito Padova 5-0, Sportivi Ghiaccio Cadore – HCP Junior Selection 4-1
La classifica girone est: HCP Junior Selection 15, HC Piné 15, Sportivi ghiaccio Cadore 10, AHC Vinschgau Eisfix 7, HC Gherdeina 4, Padova Waves 0

Foto HC Pinè

About the Author