IHL – Division I, i risultati della 1a di ritorno

(da Italia Hockey) – In IHL Division I arriva la prima sconfitta stagionale dell’HCP Junior Selection e la classifica del Girone Est si accorcia. In quello Ovest continua a rimanere in testa l’Aosta mentre risale in maniera importante il Chiavenna.

Dopo cinque vittorie di fila e un percorso perfetto primo stop per l’HCP Junior Selection, battuto da un Cadore in grande spolvero. Talamini nel primo periodo porta avanti i veneti, quindi è Levada a impattare verso metà partita. Una doppietta di Camarotto lancia in maniera definitiva i cadorini, che la chiudono a pochi secondi dal termine con il poker di Meneghetti.

Aggancio quindi in vetta da parte del Pinè, che sulla pista di Pergine batte 7-2 i giovani del Val Gardena al termine di 60’ sempre in controllo. Al 33.10 infatti i trentini sono avanti 6-0 grazie ai gol di Colombini, Varesco, Albertini, Pertoldi, Mbow e Costa. Solo nel finale i ladini si rifanno sotto, ma i giochi sono ormai finiti e la vittoria del Pinè è netta.

Successo casalingo per il Val Venosta che batte 5-0 la matricola Padova ma ci mette quasi tutto il primo periodo a trovare il centro di Guarise. Laimer, Simeoni e una doppietta di Verza tra secondo e terzo periodo poi certificano il successo degli altoatesini.

Nel Girone Ovest vittoria importante per l’Aosta che difende il suo primo posto. Partita anche qui a senso unico con gli aostani che trovano con Minniti, Cicchetti, Carbone e Torchio un 4-0 impossibile da rimontare per i Devils, a segno solo con Spiriti nel finale per il gol della bandiera.

Nettissima la vittoria del Chiavenna, che al debutto casalingo travolge il Valpellice 7-1. Dopo l’1-1 del primo periodo i lombardi volano via con la tripletta di Mikhnov che lancia la fuga, quindi Deanesi, Tava e De Alberti chiudono i conti.

About the Author