L’Hockey é per tutti ed é pronto a dimostrarlo

Sabato sera a Sesto San Giovanni l’evento che può cambiare l’hockey amatoriale italiano.

di Marcello Savastano

Non è mai successo che ad un giocatore di slegde hockey fosse concesso di partecipare ad una gara ufficiale con degli atleti normodotati, ma dopo questo weekend le cose cambieranno.

IMG-20221116-WA0009Grazie alla giovane lega Libertas (al terzo anno per quanto riguarda l’hockey su ghiaccio) il noto portiere Gabriele Araudo, protagonista di 4 Paralimpiadi con la nazionale italiana, difenderà la gabbia dei Torino Bulls nell’esordio stagionale contro i Diavoli Rossoneri che invece hanno già giocato e vinto la prima gara contro l’altra squadra Piemontese, il Proxai.
Intervistato da un giornalista locale l’atleta si è detto emozionato e pronto a dare tutto sé stesso per vivere al meglio questa nuova avventura, consapevole di quelli che potrebbero essere gli ostacoli e deciso nel non chiedere trattamenti “di favore”.
Sarà sicuramente un evento storico per lo sport italiano con il solito obbiettivo di rendere la competizione sul ghiaccio una festa non appena la gara sarà finita, per questo diverse testate giornalistiche di portata nazionale sono già pronte a seguire l’incontro.

About the Author