Le Eagles Alto Adige con un piede in finale

(comun. stampa Eagles Alto Adige) – Domenica 10.0.3.2024, alla Sparkasse Arena, andrà in scena la seconda semifinale del campionato italiano di hockey su ghiaccio femminile.

jacquie

Le Eagles Alto Adige, campionesse in carica, si presentano con buoni presupposti alla sfida contro le rivali locali Eurospar Lakers per approdare alla finale del
campionato. Questo accoppiamento di semifinale – in realtà la finale programmata viste le prestazioni durante la regular season – è frutto da un lato di un regolamento un po’ curioso, in cui la vincitrice del Masterround non gioca contro la quarta classificata, come sarebbe logico supponere, ma contro la terza classificata, e dall’altro del fatto che le Lakers hanno probabilmente perso i nervi nel momento decisivo e si sono lasciate scavalcare dalla squadra rivelazione Zoldo nella lotta per l’accesso diretto alla semifinale.

Grazie alla vittoria per 4:1 dell’andata a Caldaro, alle Eagles Alto Adige domani basterà un
pareggio dopo 60 minuti di gioco sul ghiaccio di casa. Secondo le regole di quest’anno, in questo caso non si andrà ai supplementari. Dalla stagione 2009-10, le Aquile sono sempre arrivate in finale, ad eccezione del 2020, quando il campionato è stato interrotto causa la
pandemia.

Per raggiungere questo obiettivo, le campionesse in carica dovranno mostrare la stessa concentrazione dimostrata nella partita di domenica scorsa, dove, dopo un primo tempo di studio reciproco, non hanno fatto sconti. Tuttavia, il risultato di 4:1 non rende giustizia alle Lakers che hanno creato alcune ottime occasioni e venderà cara la pelle per mantenere vive le proprie chance. Alla Sparkasse Arena dovranno stare in guardia e non vendere la pelle dell’orso prima che venga ucciso.

Semifinale gara 2
Eagles Alto Adige vs Eurospar Lakers
10.03.2024 – 17 h
Sparkasse Arena

Foto (Marco Marangoni): La capitana delle Eagles Jacquie Pierri all’andata si è fatta notare per una doppietta.

About the Author