L’avvio della Champions Hockey League posticipato a metà novembre

(comun. stampa CHL) – Comunicato stampa CHL) – A causa dell’incertezza causata dalla pandemia di coronavirus (COVID-19) in corso e delle relative restrizioni attualmente in vigore per i viaggi tra i paesi europei, il Board della CHL ha deciso di posticipare l’inizio della stagione di Champions Hockey League a metà novembre. Il formato di gioco rimarrà invariato e consisterà esclusivamente in una fase ad eliminazione diretta, che inizierà con i sedicesimi di finale.

L’inizio della stagione 2020/21 della Champions Hockey League è stato posticipato al 17 novembre, per decisione del Board della CHL durante una videoconferenza straordinaria avvenuta martedì: la precedente data di inizio era fissata per il 6 ottobre.

“Purtroppo, la situazione a livello europeo non si è sviluppata in una direzione che ci dia sufficiente fiducia per confermare l’inizio della competizione per l’inizio di ottobre, questo perché le restrizioni di viaggio esistenti in alcuni dei paesi partecipanti attualmente ci impediscono di organizzare alcune delle partite in programma”, ha detto il presidente della CHL, Peter Zahner. “Altre sei settimane di preparazione ci permetteranno di continuare a cercare soluzioni per quegli accoppiamenti critici e, si spera, magari alcune delle restrizioni saranno nel frattempo eliminate”, ha aggiunto.

L’inizio della stagione è ora fissato nelle giornate di gara originariamente previste per gli ottavi di finale. In questa fase non sono necessarie modifiche al formato del torneo, ma il calendario dei primi due turni è stato condensato a tal punto che le partite di ritorno dovranno essere giocate il giorno successivo alla prima gara.

“Questo significa che sia i sedicesimi che gli ottavi di finale si giocheranno in una sola delle due città: in linea di principio, la squadra meglio piazzata nel ranking avrà il diritto di giocare in casa”, ha spiegato Zahner.

Ai quarti di finale e alle semifinali, la CHL tornerà al consueto formato andata e ritorno con partita in casa e in trasferta. La stagione terminrà il 9 febbraio 2021, con la finale a gara secca.

CHL Matchdays – Scenario di novembre
17 novembre 2020: sedicesimi di finale – gara di andata*
18 novembre 2020: sedicesimi di finale – gara di ritorno*

24 novembre 2020: ottavi di finale – gara di andata*
25 novembre 2020: ottavi di finale – gara di ritorno*

8/9 dicembre 2020: quarti di finale – gara di andata
15 dicembre 2020: quarti di finale – gara di ritorno

5/6 gennaio 2021: semifinali – gara di andata
12/13 gennaio 2021: semifinali – gara di ritorno

9 febbraio 2021: Finale

*in casa della squadra meglio piazzata nel ranking

 

About the Author