L’ALPS A CONVEGNO: IL FORUM DELLA LEGA HA TRACCIATO LA ROTTA PER IL FUTURO

(comun. stampa AlpsHL) – Su invito della Federazione Italiana Hockey su Ghiaccio, i club e il Consiglio direttivo della Alps Hockey League si sono riuniti questo fine settimana nel monastero di Neustift in Tirolo. E’ stata discussa la direzione strategica del torneo transnazionale giunto al suo settimo anno tra Italia, Austria e Slovenia. Vari gli argomenti che sono stati trattati.

La famiglia della Alps Hockey League si è riunita questo fine settimana nell’ambiente storico del Monastero di Neustift. Oltre all’analisi dello status quo, sono stati evidenziati gli sviluppi positivi nel rendere più “mediatico” il torneo. Sia i live stream che gli highlights – che sono stati visti più di 100.000 volte nelle ultime due stagioni – sono da tempo parte integrante dell’offerta della AHL. Nel caso delle immagini, nel corso del forum sono state discusse ulteriori opportunità di marketing. I responsabili della lega hanno anche parlato della modalità di gioco, dei regolamenti per i roster e di possibili nuove squadre per la prossima stagione agonistica, 2023/24.

“Ci sono state discussioni costruttive, il forum è stato estremamente importante per la nostra direzione strategica. Abbiamo creato un’ottima base negli ultimi anni, vogliamo continuare il percorso di successo della Alps Hockey League e migliorare ancora in alcuni aspetti. La Lega, i club e le federazioni continueranno a essere partner forti”, ha dichiarato il presidente del Consiglio direttivo della AHL, Marcello Cobelli.

About the Author