La Migross Asiago stende i Broncos

(comun. stampa Asiago Hockey 1935) – La Migross Supermercati Asiago Hockey si impone 6 a 3 all’Odegar contro i Wipptal Broncos.

Stellati che questa sera devono fare a meno di Stefano Marchetti, Dal Sasso, Olivero ed Alessandro Tessari.

Nei primi minuti del match si assiste ad un monologo Giallorosso, la squadra di casa, infatti, schiaccia gli ospiti nel proprio terzo di difesa per diversi minuti ma non riesce a creare la giusta occasione per passare a condurre. Al 6’ e al 7’ arrivano due penalità ravvicinate per l’Asiago, consentendo ai Broncos di giocare in doppia superiorità numerica e, alla fine, Gooch riesce a siglare lo 0-1 trasformando in goal un bel passaggio di Hannoun. L’Asiago poi può giocare in superiorità numerica al 12’ ma non trova il giusto spiraglio per battere un attendo Rabanser. Al 17’ è l’Asiago a poter giocare una doppia superiorità numerica e la sfrutta con Magnabosco, il più lesto a raccogliere il rebound dopo un tiro di Gellert. Sul finire della seconda penalità arriva anche il goal di Casetti, che raccoglie un assist magistrale di McParland e batte Rabanser, regalando ai suoi il primo vantaggio in serata. Ma non è ancora finita: a 5 secondi dal termine contropiede fulminante dell’Asiago, Frei serve un passaggio strepitoso a Mantenuto che di polso deposita in fondo al sacco il 3 a 1.

Nella prima metà della frazione centrale l’Asiago sembra in grado di poter controllare l’andamento del match con discreta disinvoltura. Al 12’ arriva, però, il goal di Gander che riapre il match con un tiro beffardo, che finisce alle spalle di Vallini. Tre minuti più tardi Mantinger fa tutto da solo e se ne va in mezzo alla difesa Stellata, battendo poi Vallini sul palo distante. A due minuti dal termine del tempo l’Asiago si riporta avanti, questa volta con un’azione solitaria di Miglioranzi che poi deposita il puck sotto la traversa e consente ai suoi di chiudere la frazione in vantaggio 4 a 3.

Nel terzo tempo si assiste ad una predominanza territoriale della Migross Asiago che controlla il match cercando di concedere meno spazio possibile agli attacchi degli ospiti. A metà tempo i Leoni possono giocare in superiorità numerica e riescono a siglare il quinto goal con Magnabosco che raccoglie un rimbalzo della balaustra dopo un tiro di Gellert e lo spedisce in porta. I Broncos provano a rimediare riversandosi in avanti e togliendo il portiere negli ultimi due minuti di gioco, ma l’Asiago di fatto non soffre l’ultimo assalto ospite e sigla il definitivo 6 a 3 con Frei a porta vuota.

La Migross Supermercati Asiago Hockey conquista tre punti importanti sia per la classifica della Alps Hockey League che per la Serie A. Il prossimo impegno per gli uomini di Mattila è fissato per giovedì prossimo, quando all’Odegar arriverà il Cortina.

Formazione Asiago: Vallini (Stevan L.), Forte F., Miglioranzi, Casetti, Ginnetti, Parini, Gellert, Mantenuto, McParland, Tessari, Stevan M., Frei, Vankus, Zampieri, Forte M., Lievore, Marchetti M., Rosa, Magnabosco.

Formazione Wipptal: Rabanser (reinhart), Gschnitzer J., Bernard, Hackhofer, Niccolai, Oberdorfer, Hasler, Gander, Gooch, Gschnitzer D., Nalin, Eisendle, Mantinger, Planatscher, Valentini, Kofler, Kruselburger, Gschnitzer T., Hannoun.

Per Time Score GS Team Scored by Assist by Assist 2 by
1 08:03 0:1 PP2 WSV Gooch T. (7) Hannoun D. (82) Oberdorfer H. (44)
1 17:01 1:1 PP2 ASH Magnabosco J. (95) Frei A. (21) Gellert A. (65)
1 18:28 2:1 EQ ASH Casetti L. (17) McParland S. (10) Tessari M. (14)
1 19:55 3:1 EQ ASH Mantenuto D. (9) Frei A. (21) Marchetti M. (68)
2 32:04 3:2 EQ WSV Gander M. (3) Oberdorfer H. (44)
2 35:14 3:3 EQ WSV Mantinger M. (22)
2 38:16 4:3 GWG EQ ASH Miglioranzi E. (15) Lievore E. (51) Tessari M. (14)
3 51:01 5:3 PP1 ASH Magnabosco J. (95) Rosa M. (91) Gellert A. (65)
3 59:01 6:3 EN EQ ASH Frei A. (21) Vankus M. (22) Gellert A. (65)

 

About the Author