La Migross Asiago è attesa nella tana dei Lupi della Val Pusteria

(comun. stampa Asiago Hockey 1935) – Match: HC Pustertal Wölfe vs Migross Supermercati Asiago Hockey
Luogo e data: Brunico Intercable Arena – Mer 03 gennaio 19:45
Radio cronaca: Radio Asiago FM 107.7 o su www.radioasiago.it
Streaming Livelive.ice.hockey

53289331557_cbc763598f_5k(1)

La Migross Asiago continua la propria corsa nella ICE Hockey League 2023/24, la prossima tappa è a Brunico, dove incrocerà i bastoni con un’avversaria di mille battaglie in questi ultimi anni: i Lupi della Val Pusteria. I precedenti stagionali sono in perfetto equilibrio, i gialloneri si sono imposti in casa per 5-2, mentre la Migross ha vinto il match dell’Odegar per 2-0.

Da Asiago: grazie ad una bella vittoria contro i Pioneers davanti ad un Odegar tutto esaurito, gli Stellati hanno chiuso la striscia di 4 sconfitte consecutive. La distanza dal 10° posto che qualifica per i pre-playoff è rimasta di 10 punti, ma i ragazzi di Barrasso, in questo momento, non devono guardare troppo avanti, ma concentrarsi su ogni impegno per ricavare punti che alla fine potrebbero essere determinanti. Alex Ierullo, grazie alla marcatura e ai due assist serviti nel match contro il Vorarlberg, ha portato a 29 i punti in 32 partite, diventando così il Top Scorer dell’Asiago. Il roster a disposizione dovrebbe rimanere invariato: sempre indisponibili Saracino e Moncada, per Philip Beaulieu non sembra ancora arrivato il momento del rientro, ma la sua situazione viene monitorata giorno per giorno.

Da Brunico: i Lupi dopo un mercato estivo roboante ed un inizio di stagione decisamente positivo, 6 vittorie nelle prime 6 partite, stanno riscontrando qualche difficoltà in più del previsto. I gialloneri hanno aperta una striscia di 3 sconfitte consecutive e sono scivolati all’8° posto in classifica, lontani 6 punti dalla qualificazione diretta ai playoff. È notizia di questi minuti che il coach finlandese Valtonen ha deciso di lasciare la guida del Val Pusteria, il vice allenatore Kaspar Vuorinen prenderà il ruolo di primo allenatore ad interim. Il canadese Jason Akeson è il leader della classifica interna di punti realizzati: 31 (6 gol e 25 assist) in 32 partite.

I Leoni hanno davanti una durissima trasferta contro una squadra che appare in momentanea difficoltà e quindi molto motivata a trovare punti scaccia crisi, ma è proprio in questi momenti difficili che gli Stellati devono trovare le energie per cercare l’impresa.

About the Author