La Migross Asiago ci prova ad Innsbruck

(Comun. stampa Asiago Hockey 1935) –

Match: HC Innsbruck vs Migross Supermercati Asiago Hockey
Luogo e data: Tiroler Wasserkraft Arena – Innsbruck (AUT), Domenica 18 settembre 17:30
Radio cronaca: radio Asiago FM 107.7 o su www.radioasiago.it
Streaming Livelive.ice.hockey

La Migross si appresta ad affrontare il 2° round della mini-tournee Austriaca prevista dal calendario in questo inizio di ICEHL. I Giallorossi si presentano ad Innsbruck dopo l’emozionante vittoria in casa del Graz, che gli permette così in cascina i primi storici 3 punti nella nuova Lega. Le due formazioni si sono affrontate in un’amichevole estiva, gli Austriaci hanno avuto la meglio vincendo per 4-2, contro un Asiago che aveva cominciato il lavoro di preparazione da pochissimi giorni

Da Asiago: Gli Stellati come dicevamo hanno guadagnato la vittoria in trasferta a Graz. Gli uomini di Barrasso hanno sfoderato una prestazione contraddistinta da una grandissima intensità, accompagnata però da lucidità e disciplina. Nonostante un inizio complicato la squadra non si è mai disunita, riuscendo con il passare dei minuti ad imporre la propria strategia e, con un goal di Salinitri a meno di 2 minuti dal fischio finale, a fare propria l’intera posta. La disponibilità al sacrificio dei Giallorossi ha sopperito alla mancanza di intesa ed automatismi che verranno con il tempo ed il lavoro. Magnabosco e compagni dovranno ripetere lo stesso tipo di match contro l’Innsbruck, mettendo grande pressione all’avversario, cercando di concedere il meno possibile ad una formazione che ha dimostrato di essere temibile, specie nella fase offensiva.

Da Innsbruck: gli Austriaci hanno cominciato la stagione con il botto, imponendosi per 5-2 contro il Klagenfurt, sulla carta una delle formazioni accreditate alla conquista del titolo. Nell’ultimo quadriennio non sono mai riusciti a qualificarsi per i play-off, piazzandosi tra l’11° ed il 9° posto nella regular season. Durante l’estate il roster ha visto l’inserimento di 9 elementi nuovi, tra cui spiccano l’attaccante Canadese Helewka, che ha accumulato molte presenze in AHL e qualche apparizione in KHL, e lo Statunitense Shaw, capace di mettere a segno 35 punti in 46 partite nella passata edizione di ICEHL con il Fehérvár.

I padroni di casa vorranno continuare la striscia vincente casalinga, ma si troveranno di fronte un Asiago determinato a far leva sulle proprie capacità tecniche e morali per provare a fare il colpaccio sul ghiaccio di Innsbruck.

Classifica IceHL: HCI pt. 3 (1 partite); AVS pt. 3 (1); HCB pt. 3 (1); ASH pt. 3 (1); RBS pt. 3 (1); BWL pt. 3 (1); HKO pt. 0 (0); G99 pt. 0 (1); VIC pt. 0 (1); VSV pt. 0 (1); KAC pt. 0 (1); PUS pt. 0 (1); PIV pt. 0 (1)


Foto di Werner Krainbucher
About the Author