La Migross Asiago chiude il 2023 con una trasferta in Slovenia

(comun. stampa Asiago Hockey 1935) – Match: HK SŽ Olimpija vs Migross Supermercati Asiago Hockey
Luogo e data: Lubiana Hala Tivoli- sab 30 dicembre 18:00
Radio cronaca: radio Asiago FM 107.7 o su www.radioasiago.it
Streaming Live: live.ice.hockey

I Giallorossi si apprestano ad affrontare, in trasferta, una delle formazioni che più li ha messi in difficoltà in questa stagione: l’Olimpija Lubiana. Nei due precedenti stagionali gli sloveni hanno sempre avuto la meglio, all’Odegar per 5-0 mentre fra le mura amiche per 5-1.

Da Asiago: l’Asiago è reduce da una sconfitta piuttosto netta con il Bolzano, dopo un primo tempo equilibrato, il match è stato deciso nel secondo periodo dove gli altoatesini hanno messo a segno 5 gol, rendendo impossibile la rimonta per capitan Magnabosco e compagni. A questo punto della stagione il compito degli uomini di Barrasso è di provare a sfruttare ogni occasione per riavvicinare il 10° posto, che qualifica per i pre-playoff, obiettivo che ogni giornata che passa sembra sempre più difficile da raggiungere. La Migorss dovrà ancora rinunciare agli infortunati Saracino e Moncada, a M. Marchetti che sconterà l’ultimo turno di squalifica, mentre lo stato di salute di Beaulieu, uscito malconcio nel secondo periodo del match di ieri, e Gios, influenzato, verrà valutato nelle prossime ore.

Da Lubiana: gli Sloveni stanno lottando duramente per contenere il ritorno delle squadre che li seguono in classifica ed aspirano proseguire la stagione con i pre-playoff. Nell’ultimo turno hanno guadagnato un buon punto sul ghiaccio di Salisburgo, perdendo solo all’overtime per 4-3 e dimostrando un buon stato di forma. Lo statunitense Trevor Gooch è la punta di diamante dell’attacco dei biancoverdi, le sue statistiche sono di tutto rilievo, in 31 partite ha messo a segno 13 gol e 18 assist.

I Leoni hanno la chance di fare un passo avanti in classifica, il Lubiana è una delle formazioni coinvolte nella lotta per accedere alla seconda fase della stagione, sarebbe veramente importante fare punti che di fatto valgono doppio.

53295553030_d87c96476e_5k(1)

 

Foto di Serena Fantini

 

About the Author