La battaglia di Stephen Johns

di Miki Faella

Dopo sei stagioni in NHL, Stephen Johns appende i pattini al chiodo; 29enne difensore di Dallas ha annunciato il suo ritiro sui social media dopo le sue continue battaglie contro la depressione al termine di una carriera costellata di commozioni celebrali.

“Sto scrivendo questo post perché sono stanco di lasciare che la depressione distrugga la mia vita; la consapevolezza che la mia carriera è giunta al termine ha davvero fo***to la mia identità ed ho quindi deciso di viaggiare in rollerblade in tutto il paese per aiutare gli altri ad affrontare le proprie battaglie.
Mi documenterò lungo la strada per condividere la mia storia completa, perché so cosa si prova a essere soli. Se riesco ancora a ispirare una persona a uscire dalla sua tana, allora questo è un viaggio di successo ed è esattamente quello a cui sto mirando!”.

Johns ha giocato solo 17 partite due anni fa ed è stato fermo tutto l’anno scorso per le conseguenze post-traumatiche al temine dei playoff 2018 e chiude la carriera dopo sole 167 partite a 29 anni.

All the best Stephen!

About the Author