Junior League – Under 19, il Cortina/Alleghe U19 a punteggio pieno. Prime sconfitte per Appiano U19 e Juniorteam U19

(comun. stampa Italia Hockey) – Sempre molto combattuto il Campionato Nazionale della Junior League – Under 19. Dopo 4 giornate una sola squadra al comando vale a dire la rappresentativa del Cortina/Alleghe U19 che viaggia a punteggio pieno. Bene anche il Bressanone/Vipiteno U19 che ha vinto tutte le gare, come i bellunesi, ma una dopo i regolamentari e quindi gli altoatesini inseguono dietro ad un punto. Nella scia delle prime due c’è un gruppo di tre formazioni guidate dalle finaliste dello scorso anno, HC Eppan/Appiano U19 e JuniorsTeam U19, e grandi sconfitte della 4a giornata, che sono state riprese in graduatoria dall’Asiago Junior 1935. In settima posizione da segnalare anche i Gladiators di Aosta U19 che sono una delle altre formazioni ancora imbattute, al pari delle prime due in classifica, e che viaggia a punteggio pieno con due vittorie in due incontri. Tra i vari risultati  della 4a Giornata si registra il primo storico successo della matricola Pinerolo Storm U19 in casa dei Campioni in Carica dell’Appiano U19 per 3 a 2.

La semifinalista dello scorso Campionato del Cortina/Alleghe U19 sta viaggiando a tutto gas in testa alla classifica. Nel terzo turno l’attuale capolista ha vinto contro il team Caldaro/Renon U19, in trasferta, per 3 a 1 in un primo scontro di alta classifica. Gli ospiti hanno preso le redini dell’incontro fin da subito ed hanno costruito un doppio vantaggio nei primi 14’ con Tommaso Constantini ed Esposito. Poi la squadra veneta non è più riuscita a superare un attento Mearelli con i giovani Lucci/Buam che hanno accorciato in inferiorità con  Manuel Clementi che ha sfruttato un errore dei bellunesi. Il match si riapre ma al 47’ il Cortina/Alleghe ha segnato un allungo decisivo che non sarà più recuperato dagli altoatesini con la rete di Lorenzo Constantini in superiorità. Il Cortina/Alleghe U19 ha poi confermato il suo stato di forma con la vittoria casalinga contro l’HC Bolzano Foxes Academy U19 per 5 a 2. La squadra di coach Giovanni Marchetti è passata in vantaggio con la rete di Tommaso Constantini, ma gli ospiti hanno pareggiato dopo appena 11 secondi con Springhetti che sfrutta una leggerezza difensiva dei padroni di casa. Quest’ultimi riprendono non molto tempo dopo il comando del risultato con Rosario Tolomelli, che in questa stagione ha esordito anche in Alps, con una botta dalla blu. Il Cortina/Alleghe U19 ha costruito il suo quarto successo poi poco prima di metà partita quando ha calato un micidiale uno-due con Tommaso Levis (in superiorità) e Renato Talamini (in superiorità). Gli ospiti hanno dimezzto lo svantaggio ad inizio terzo periodo con Patrick Thaler ma il tentativo di rimonta è stato stoppato dal secondo goal dell’incontro di Tommaso Costantini che è valso anche il 5 a 2 definitivo con cui i padroni di casa volano in testa alla classifica.

Un’altra rappresentativa che si sta distinguendo in questo primo inizio di Junior League è il Brixen/Wipptal U19 che ha raccolto quattro vittorie ma che nel 3° turno ha prevalso nel derby contro l’HC Merano Junior all’overtime per 3 a 2 e quindi perdendo un punto rispetto al Cortina/Alleghe U19. Padroni di casa sempre ad inseguire le giovani Aquile U19. Marco Niccolai  ha pareggiato nel secondo tempo la rete, dalla distanza, nel primo tempo di Peter Tavernini. Di nuovo i meranesi in vantaggio con Mattia Hafner ma il pareggio dei brissinesi arriva nel terzo tempo con Erik Hofer. Al 64’ è Fabian Salina Callegari, a 22 secondi dai possibili rigori, a firmare il primo e definitivo vantaggio del Brixen/Wipptal U19. Nell’ultimo turno, invece, gli altoatesini si sono sbarazzati del’Hockey Pergine U19 e  si sono portati fino ad un agevole 5 a 0, firmato poco prima di metà gara, da Marco Niccolai, giocatore in forza anche al Bressanone della IHL. Lo stesso Niccolai ha firmato il 6 a 1 allo scadere per la sua personale doppietta così come il primo goal ed il terzo (in powerplay) portano la firma di Alex Venturi. Per il Pergine arriva la quarta sconfitta consecutiva che lascia ancora senza punti le giovani Linci U19. L’altra squadra senza punti è il Padova/Zoldo U19.

Al terzo posto della graduatoria ci sono i Campioni in carica dell’HC Eppan/Appiano U19 che nel terzo turno hanno continuato il loro score vincente superando per 7 a 1 il Pergine U19. I giovani Pirati gialloblu hanno regolato i trentini con un forte secondo tempo quando Steiner, Uher, Schwingshackl hanno piazzato un parziale di 3 a 0 e mettondo un solco incolmabile contro gli avversari fino poi al risultato finale. Ma la sorpresa della 4° giornata è stata la sconfitta casalinga dei giovani Pirati, con una formazione un po’ rimaneggiata, per mano della matricola Pinerolo Storm U19. I piemontesi hanno finalizzato una progressione tra primo e secondo tempo con le reti di Pietro Perrone, Matteo Caldo, Cristiano Faggian, con ben due marcature in inferiorità ed una superiorità, per un risultato che non sarà più recuperato dal team del coach finlandese Marttila, lo stesso della prima squadra IHL. Non è bastata ai gialloblu locali la rete di Christian Zanvettor per riavvicinarsi al Pinerolo che così ha festeggiato un insperato successo dopo le prime cocenti sconfitte contro i Gladiators (0:9) e la capolista Cortina/Alleghe U19 (0:6).

I Vicecampioni del JuniorTeam U19 hanno proseguito il loro cammino vincente alla terza giornata sfruttando il fattore casalingo per avere ragione dei Fassa Falcons U19 per 2 a 0. La differenza del match è arrivata nel secondo tempo con due goal a distanza ravvicinata che portano la firma di Jakob Untersalmberger e poi di Samuel Sanoll giusto a metà gara. Shutout per Manuel Bampi. Nella quarta giornata, però, il JuniorTeam U19 è stato sconfitto per 4 a 3, sempre alla Würth Arena, dal Caldaro/Renon U19. Quest’ultima rappresentativa, sotto per 3 a 1, ha sfoderato una prestazione maiuscola a partire da metà match. In soli 74 secondi Paul Prast ha impattato il risultato (3 a 3 al 34’) mentre Gabriel Pillon ha firma il primo vantaggio del Kaltern/Renon U19 al 36’ che non sarà più ripreso dai padroni di casa. Con questo successo il Caldaro/Renon si attesta al 6° posto in classifica.

Balzo in avanti dell’Asiago Junior 1935 U19 che ha raggiunto in classifica l’Appiano U19 ed il JuniorTeam U19. I giovani giallorossi, alla terza giornata, hanno prevalso all’Odegar contro l’HC Trento Silvelox U19. Con i trentini avanti per 2 a 1, da metà match in poi c’è il monologo dei padroni di casa con Alessandro Parco, Giacomo Marcazzan, Andrea Miglioranzi e Lorenzo Ferretti per il 5 a 2 finale. Sempre all’Odegar, nel quarto turno, l’Asiago Junior U19 ha trovato la terza vittoria stagionale regolando l’HC Valpellice Bulldogs U19 per 5 a 1. Anche in questo match, la superiorità dei giallorossi è emersa a partire nella seconda parte quando al 35’ Sergio Benetti ha firmato il 2 a 1 giallorosso. Poi nel terzo periodo i veneti hanno allungato con Giacomo Marcazzan, Andrea Rigoni ed Ettore Grespan.

Due partite e due vittorie per l’Aosta Gladiators U19. Dopo aver superato lo Storm Pinerolo per 9 a 0, i Gladiators hanno affrontato alla terza giornata l’HC Valpellice Bulldogs U19 in trasferta. Netto successo per gli aostani che hanno condotto il match a Torre Pellice fin dalle prime battute. Doppiette per Matteo Mazzocchi e Nathan Garau, giocatori che militano anche nell’Ares Sport della IHL – Division I. Per i torresi il campionato fin qui è stato di una vittoria, a Brunico, e di tre sconfitte.

In coda si segnala la prima vittoria nella terza giornata del Val Pusteria Junior U19 che ha vinto a Sesto San Giovanni contro l’Hockey Como U19 per 7 a 2. Dopo il pareggio dei lariani con Mattia Madella, gli ospiti hanno dilagato nel periodo centrale dopo che Elias Hell aveva firmato il nuovo vantaggio dei giovani Lupi sul finire del primo periodo. Prestazione corale dei gialloneri con 7 marcatori diversi. Tuttavia l’Hockey Como U19 si è rifatto con gli interessi andando a vincere la prima gara casalinga per 13 a 6 contro il Padova/Zoldo U19. Nonostante un doppio vantaggio iniziale dei veneti, con la doppietta di MIkael Ferro, i lombardi hanno accorciato le distanze in un match che senza esclusione di colpi è arrivato ad un momentaneo 6 a 6 al 30’ con la parità ospite di Pietro Cambruzzi. Poi dal 31’ monologo dell’Hockey Como con ben 7 goal fino al risultato finale con i padroni di casa in doppia cifra. Quattro reti per Maksym Koka.  Como che si ritrova anche all’ottavo posto in classifica per via della sentenza del Giudice Sportivo che ha assegnato la vittoria ai lariani a tavolino per 5 a 0 contro i Fassa Falcons U19 che alla prima di campionato avevano schierato un giocatore squalificato. Il match tra Fassa U19 e Como U19 era finito 4 a 2 per i ladini.

Campionato Nazionale Junior League – Under 19 – stagione regolare – 3a Giornata 

Hockey Como U19 – HC Pustertal Junior U19 2-7 (1-2, 0-3, 1-2)

Gol: 3:57 E. Pais De Gabriel (S. Helfer) (0:1, PP1), 11:01 M. Madella (M. Virgillito, M. Gemelli) (1:1, PP1), 17:11 E. Hell (1:2), 20:59 J. Kirchler (1:3), 26:32 M. Graf (L. Mair) (1:4), 27:51 E. Fauster (1:5), 40:38 P. Mazzarini (E. Pais De Gabriel) (1:6), 52:23 F. Sollami (A. Anastasi, S. Grecchi ) (2:6, PP1), 58:32 F. Oberhammer (J. Frenademez) (2:7)

Formazione Hockey Como U19: Matteo Bianchi 40:00 – Emanuele Datei 20:00; Filippo Sollami – Alessandro Salem Rocchio; Alessandro Carlo Anastasi – Matteo Francesco Virgillito; Lorenzo Mariani – Francesco Zanati; Maksym Koka – Pietro Marradi – Stefano Grecchi ; Matteo Gemelli – Mattia Madella – Regie Andrea Visayana; Riccardo Novati – Nicolo’ Romagnollo – Leonardo Mistrangioli; Tecnico: Tomo Hafner;

Formazione HC Pustertal Junior U19: Alexander Mair 60:00 (Lorenzo Frigerio); Gabriel Pastorello – Jan Frenademez; Jakob Kirchler – Dominik Levada; Maximilian Astner – Aaron Samuel Steinwandter; Simon Helfer – Patrick Mazzarini – Enricomatteo Pais De Gabriel; Elias Hell – Elias Fauster – Simon Lahner; Fabian Oberhammer – Marcel Graf – Leon Mair; Sante Barbierato; Tecnico: Max Oberrauch;

Penalità: 10-10 (2-4, 4-2, 4-4); Tiri: 15-52 (5-19, 4-18, 6-15); Arbitri: J. Bassani (F. Cusin, G. Brenna);

Kaltern / Ritten U19 – Cortina / Alleghe U19 1-3 (0-2, 1-0, 0-1)

Gol: 3:02 T. Constantini (N. Esposito, L. Constantini) (0:1), 14:31 N. Esposito (A. Zandegiacomo Caneva, M. Gaier) (0:2, PP1), 34:02 M. Clementi (1:2, SH1), 47:14 L. Constantini (R. Talamini, P. Viel) (1:3, PP1)

Formazione Kaltern / Ritten U19: Simone Mearelli 60:00 (Diego Ploner); Mark Rainer – Dominic Schrott; Jano Ramoser – Riccardo Loreggia; Gabriel Pillon – Liam Bianco; Manuel Clementi – Nicola Damiani – Thomas Gentile; Leo Spornberger – Maximilian Merler – Davis Masarin; Paul Innerhofer – Samuel Pannetta – Anthony Gamper; Solomon Mangifesta; Tecnico: Karl Anderlan;

Formazione Cortina / Alleghe U19: Aldo Pompanin 60:00 (Miro Calvani); Matteo Constantini – Anthony Nicholas Corea; Cristian Fattor – Nicolo’ Fontanive; Nicola Rimoldi – Giacomo Sudiro; Christian Zallot – Alessandro Zandegiacomo Caneva; Lorenzo Constantini – Simone Apollonio – Tommaso Constantini; Robert Alexander Corea – Andrea De Luca – Nicolo’ Fabio Esposito; Mattia Gaier – Tommaso Levis – Alberto Talamini; Renato Talamini – Pietro Viel; Tecnico: Giovanni Marchetti;

Penalità: 18-14 (4-2, 8-8, 6-4); Tiri: 12-44 (2-16, 7-14, 3-14); Arbitri: A. Piras (A. Carrito, M. De Cristofaro)

HC Eppan Appiano U19 – Hockey Pergine U19 7-1 (2-1, 3-0, 2-0)

Gol: 9:06 L. Steiner (M. Mair, A. Schwingshackl) (1:0), 11:30 M. Fruet (N. Giovannini, G. Bolis) (1:1), 13:56 P. Uher (D. Warasin, N. Gasser) (2:1), 31:44 L. Steiner (A. Schwingshackl) (3:1), 32:45 P. Uher (C. Zanvettor, N. Gasser) (4:1), 39:32 A. Schwingshackl (L. Steiner, A. Galvan) (5:1, SH1), 45:05 M. Pardatscher (N. Frick, S. Piechenstein) (6:1), 59:17 M. Mair (J. Rottensteiner, N. Gasser) (7:1)

Formazione HC Eppan Appiano U19: Nick Hafner 60:00 (David Klammer); Noah Frick – Aaron Galvan; Gabriel Galimberti – Leo Zublasing; Damian Warasin – Manuel Mair; Emanuele Pavan; Stefano Piechenstein – Matthias Pardatscher – Kevin Capacchione; Emiliano Sighel – Alan Schwingshackl – Lorenz Steiner; Noah Gasser – Jacob Schmid – Patrik Uher; Geremia Scola – Jonas Rottensteiner – Christian Zanvettor; Tecnico: Niko Arimo Marttila;

Formazione Hockey Pergine U19: Daniele Lino Zanella 59:17 – Damiano Gadler 0:43; Gioele Giacomozzi – Luca Pansini; Luca Pompermaier – Nicola Scremin; Michele Leonardelli – Denny Iobstraibizer; Samuele De Sangro – Manuel Tavelli – Orazio Oss; Giovanni Bolis – Niccolo’ Giona Giovannini – Michele Fruet; Nicolo’ Frisanco – Massimiliano Piva – Gabriele Prada; Michele Decarli – Nicola Bertoldi – Lorenzo Degasperi; Tecnico: Rok Pajic;

Penalità: 10-14 (0-2, 4-2, 6-10); Tiri: 43-18 (12-4, 21-4, 10-10); Arbitri: T. Egger (A. Callovini, D. Egger)

Asiago Junior 1935 U19 – HC Trento Silvelox U19 5-2 (0-1, 3-1, 2-0)

Gol: 2:22 T. Marcazzan (F. Mbow, A. Masotti) (0:1), 25:49 L. Ferretti (A. Parco) (1:1), 29:45 A. Masotti (1:2), 30:21 A. Parco (L. Cortese, S. Benetti) (2:2), 31:17 G. Marcazzan (A. Miglioranzi) (3:2), 46:31 A. Miglioranzi (G. Marcazzan, R. Pavlik) (4:2), 57:11 L. Ferretti (R. Santangelo) (5:2)

Formazione Asiago Junior 1935 U19: Riccardo Santangelo 60:00 (Thomas Bau’); Alessandro De Marchi – Giacomo Vellar; Sergio Benetti – Giovanni Benetti; Mattia Sartori – Alessandro Pertile; Marco Rossi – Luca Cortese – Lorenzo Ferretti; Andrea Miglioranzi – Giacomo Marcazzan – Ricardo Pavlik; Alessandro Parco – Andrea Rigoni – Pietro Buratti; Ettore Grespan – Gherardo Scarabel; Tecnico: Marco Rosa Gonzalez;

Formazione HC Trento Silvelox U19: Gianni Leo 59:45 (Emma Fortarel); Tommaso Marcazzan – Lorenzo Vicentini; Zeno Rustaggia – Yuri Manica; Mattia Benassi – Luca Scantamburlo; Marco Foccoli – Fallou Mbow – Alessandro Masotti; Mattia Pansini – Alessio Gentilini – Marco Gian Paolo Covi; Alan Manica – Samuele Trenti – Matteo Armani; Tecnico: William Doherty;

Penalità: 4-4 (4-2, 0-2, 0-0); Tiri: 19-16 (10-6, 3-4, 6-6); Arbitri: M. Da Pian (F. Zen, A. Scalzeri)

Brixen / Wipptal U19 – HC Merano Junior U19 OT 3-2 (0-1, 1-1, 1-0, 1-0)

Gol: 4:01 P. Tavernini (F. Gemassmer, M. Schwienbacher) (0:1), 24:01 M. Niccolai (L. Kruselburger, G. Lanz) (1:1), 27:23 M. Hafner (M. Schwienbacher, M. Vona) (1:2), 44:05 E. Hofer (F. Oberhuber, D. Tirelli) (2:2), 64:38 F. Salina Callegari (G. Lanz, R. Nitz) (3:2)

Formazione Brixen / Wipptal U19: Damian Leitner 64:38 (Clarence Costazza); Matthias Kaser – Darko Morandini; Gabriel Nitz – Ilyah Rainer; Damiano Tirelli – Fabian Salina Callegari; Leo Kruselburger – Erik Hofer – Marco Niccolai; Alex Venturi – Gabriel Lanz – Moritz Oberrauch; Marvin Zacchino – Raffael Nitz – Fabian Oberhuber; Jonas Piccolruaz; Tecnico: Lukas Bacik;

Formazione HC Merano Junior U19: Max Hafele 64:38 (Gabriel Vezzali); Peter Christoph Tavernini – Pascal Hellweger; Moritz Schieder – Gabriel Mittersteiner; Mattia Hafner; Lukas Nischler – Jonas Simeoni – Samuel Fabbricotti; Fabian Gemassmer – Semir Laimer Gerstl – Moritz Schwienbacher; Fabian Prossliner – Simone Simonetti – Max Schwienbacher; Noah Schwingshackl – Marco Vona; Tecnico: Massimo Ansoldi;

Penalità: 2-4 (0-0, 2-2, 0-2, 0-0); Tiri: 22-30 (7-7, 4-7, 8-12, 3-4); Arbitri: F. Tirelli (M. Bagozza, M. Mair)

HC Valpellice Bulldogs U19 – HC Aosta Gladiators U19 2-7 (0-2, 0-1, 2-4)

Gol: 6:32 J. Mazón Villanueva (A. Carbone, A. Movchan) (0:1), 8:59 A. Minniti (S. Sukhytskyi, A. De Santi) (0:2), 36:10 M. Mazzocchi (N. Garau, A. De Santi) (0:3), 42:43 F. Solaro (O. Liubimov, F. Rinero) (1:3), 46:11 N. Garau (A. De Santi, G. Montini) (1:4, SH2), 48:51 M. Mazzocchi (N. Garau, A. Minniti) (1:5), 50:46 N. Garau (1:6, SH1), 52:24 M. Bertalmio (2:6, PP2), 55:01 T. Badoglio (A. De Santi, A. Gesumaria) (2:7, PP1)

Formazione HC Valpellice Bulldogs U19: Lorenzo Culasso 60:00 (Gioele Jalla); Tommaso Battelli – Leonardo Sibille; Mattia Gay – Tommaso Ostoni; Loris Giordano – Emiliano Bunino; Oleksandr Liubimov – Matteo Bellora – Filippo Solaro; Marco Bertalmio – Jacopo Rostan – Jacopo Paroni; Tommaso Chiavia – Riccardo Tarditi – Manuel Pugliese; Filippo Rinero – Simone Agli’; Tecnico: Dino Anthony Grossi;

Formazione HC Aosta Gladiators U19: Gabriel Dino Montini 45:07 – Jacopo Rodolfi 14:53; Alessandro Cesare De Santi – Andrea Gesumaria; Erik Kantioler – Savelii Sukhytskyi; Vincenzo Capra – Simone Giuliani; Nicolò Torchio; Matteo Mazzocchi – Nathan Garau – Alessandro Giuseppe Minniti; Jorge Mazón Villanueva – Alessandro Carbone – Adrian Movchan; Gianmarco Fraschetta – Thomas Luca Badoglio – Alessandro Crivellari; Stefano Terranova – Samuel Picco – Luca Torchio; Tecnico: Luca Giovinazzo;

Penalità: 8-22 (2-8, 2-2, 4-12); Tiri: 28-34 (8-9, 10-9, 10-16); Arbitri: S. Lega (D. Magliano, A. Petrov)

HCB Foxes Academy U19 – Padova / Zoldo U19 2-0 (0-0, 0-0, 2-0)

Gol: 44:18 A. Pezzei (M. Fecchio) (1:0), 54:44 G. Patat (M. Marinovich) (2:0)

Formazione HCB Foxes Academy U19: Christian Gamper 60:00 (Giovanni Costa); Michele Fecchio – Pietro Pappalardo; Simone Gabanella – Enrico Flaim; Fabian Simeoni – Christian Bernardi; Mattia Springhetti; Martin Marinovich – Luca Springhetti – Diego Greci Demetz; Filippo Marastoni – Lorenzo Pilan – Alessandro Pezzei; Sebastian Baratta – Nikita Manole – Patrick Salvia; Riccardo Curro’ Dossi – Tommaso Causa – Giovanni Patat; Tecnico: Teemu Antti Oskari Sopanen;

Formazione Padova / Zoldo U19: Luca Simionato 60:00 (Lucrezia La Sala); Timothy Voulfson – Olivia Cambruzzi; Filippo De Silva – Pietro Albanello; Matteo Simionato – Gabriele Piga; Mikael Ferro – Tommaso Chetroni – Mattia Martello; Alessandro Menapace – Pietro Cambruzzi – Tommaso Schiavon; Marco Barbiero Torres – Francesco Forato – Daniele Villano; Tecnico: Branislav Okuliar;

Penalità: 8-10 (4-6, 2-4, 2-0); Tiri: 38-21 (14-4, 11-6, 13-11); Arbitri: A. Bedana (A. Wiest, L. Fleischmann)

Juniorteams U19 – Fassa Falcons U19 2-0 (0-0, 2-0, 0-0)

Gol: 24:10 J. Untersalmberger (V. Pisetta) (1:0), 29:56 S. Sanoll (R. Brancaglion, M. Andoni) (2:0)

Formazione Juniorteams U19: Manuel Bampi 60:00 (Matteo Sulmona); Alessio Guerra – Matthias Bonazzo; Benedikt Zemmer – Matteo Andoni; Luca Santin – Fabian Prossliner; Daniel Kaswalder – Franziska Stocker; Jakob Untersalmberger – Patrick Cont – Villi Pisetta; Fabian Pichler – Samuel Sanoll – Ruben Brancaglion; Oliver Fraenzl – Fabian Gloeggl – Manuel Trebo; Daniel Dellavaja Rossi – Niklas Albertini – Alex Giovannini; Tecnico: Tuomo Tapani Harjula;

Formazione Fassa Falcons U19: Daniele Moser 40:00 – Lorenzo Crepaz 18:01; Stefano Talmon – Christopher Bettega; Luca Roberto Carpano – Ruben Bonin; Patrick Felicetti – Thobias Cinzol; Andrea Pojer; Igor Cassan – Federico Weber – Juri Riz; Jason Rizzi – Mirko Gilmozzi – Leo Moroder; Andrea Caimi – Sebastiano Delvai – Andrea Iori; Arik Kasslatter; Tecnico: Matteo Iori;

Penalità: 10-6 (4-0, 2-2, 4-4); Tiri: 36-28 (9-10, 13-4, 14-14); Arbitri: M. De Col (G. Farkas, L. Dell’amico)

Campionato Nazionale Junior League – Under 19 – stagione regolare – 4a Giornata 

HC Eppan Appiano U19 – Storm Pinerolo U19 2-3 (1-1, 0-2, 1-0)

Gol: 18:13 N. Gasser (G. Galimberti, A. Schwingshackl) (1:0, PP1), 19:43 P. Perrone (A. Anselmino, C. Faggian) (1:1, SH1), 25:50 M. Caldo (C. Faggian, F. Manavella) (1:2, PP1), 34:16 C. Faggian (F. Manavella) (1:3, SH1), 51:13 C. Zanvettor (G. Scola, N. Gasser) (2:3)

Formazione HC Eppan Appiano U19: Nick Hafner 58:13 (Filippo Matonti); Gabriel Galimberti – Aaron Galvan; Ben Zublasing – Leo Zublasing; Damian Warasin – Manuel Mair; Emanuele Pavan; Patrik Uher – Alan Schwingshackl – Tobias Chizzali; Emiliano Sighel – Lorenz Steiner – Kevin Capacchione; Geremia Scola – Noah Gasser – Christian Zanvettor; Jonas Rottensteiner; Tecnico: Niko Arimo Marttila;

Formazione Storm Pinerolo U19: Francesco Ferretti 60:00 (Andrea Lasagno); Matteo Mario Bongini – Davide Depetris; Mattia Reynaud – Tadeas Kudrna; Filippo Borraccino – Fabio Cammarata; Andrea Anselmino; Cristiano Faggian – Iacopo Carlin – Matteo Caldo; Giacomo Marcialis – Pietro Perrone – Fabio Manavella; Andrea Gabriele Ellena – Edoardo Osella – Samuele Esposito; Nicolò Durante – Michelangelo Varacalli – Lorenzo Marchisio; Tecnico: Andrea Chironna;

Penalità: 10-20 (4-8, 2-8, 4-4); Tiri: 31-10 (10-7, 9-3, 12-0); Arbitri: A. Bedana (M. De Cristofaro, F. Fecchio)

Brixen / Wipptal U19 – Hockey Pergine U19 7-1 (3-0, 2-0, 2-1)

Gol: 1:01 A. Venturi (G. Lanz) (1:0), 2:28 M. Waldboth (M. Oberrauch, I. Rainer) (2:0), 3:42 A. Venturi (G. Nitz, M. Zacchino) (3:0, PP1), 22:37 M. Waldboth (T. Winkler, M. Oberrauch) (4:0), 28:51 M. Niccolai (D. Tirelli, L. Kruselburger) (5:0), 48:09 G. Bolis (G. Giacomozzi, L. Pompermaier) (5:1), 58:13 M. Niccolai (F. Salina Callegari, D. Morandini) (6:1), 58:49 F. Oberhuber (A. Venturi, I. Rainer) (7:1)

Formazione Brixen / Wipptal U19: Timo Lusser 29:14 – Maximilian Mayr 30:46; Gabriel Nitz – Darko Morandini; Damiano Tirelli – Fabian Salina Callegari; Ilyah Rainer; Leo Kruselburger – Erik Hofer – Marco Niccolai; Alex Venturi – Raffael Nitz – Fabian Oberhuber; Moritz Oberrauch – Gabriel Lanz – Manuel Waldboth; Marvin Zacchino – Thomas Winkler – Jonas Piccolruaz; Tecnico: Lukas Bacik;

Formazione Hockey Pergine U19: Daniele Lino Zanella 28:51 – Damiano Gadler 31:09; Luca Pompermaier – Luca Pansini; Gioele Giacomozzi – Denny Iobstraibizer; Nicola Scremin – Michele Leonardelli; Giovanni Bolis – Manuel Tavelli – Orazio Oss; Michele Fruet – Nicola Bertoldi – Samuele De Sangro; Nicolo’ Frisanco – Massimiliano Piva – Gabriele Prada; Tecnico: Rok Pajic;

Penalità: 10-10 (2-4, 4-2, 4-4); Tiri: 50-14 (19-3, 19-5, 12-6); Arbitri: F. Tirelli (K. Kofler, I. Leitner)

Cortina / Alleghe U19 – HCB Foxes Academy U19 5-2 (2-1, 2-0, 1-1)

Gol: 7:15 T. Constantini (N. Esposito) (1:0), 7:26 L. Springhetti (1:1), 10:29 R. Tolomelli (R. Talamini) (2:1), 28:04 T. Levis (N. Esposito) (3:1, PP1), 29:52 R. Talamini (A. De Luca) (4:1, SH1), 43:01 P. Thaler (F. Simeoni) (4:2, PP1), 51:39 T. Constantini (N. Esposito) (5:2)

Formazione Cortina / Alleghe U19: Miro Calvani 60:00 (Aldo Pompanin); Lorenzo Constantini – Rosario Tolomelli; Tommaso Levis – Mattia Gaier; Anthony Nicholas Corea – Robert Alexander Corea; Matteo Da Tos – Christian Zallot; Andrea De Luca – Renato Talamini – Pietro Viel; Alessandro Zandegiacomo Caneva – Nicolo’ Fabio Esposito – Tommaso Constantini; Nicolo’ Fontanive – Alberto Talamini – Giacomo Sudiro; Simone Apollonio – Andrea Sogne’ – Nicola Rimoldi; Tecnico: Giovanni Marchetti;

Formazione HCB Foxes Academy U19: Giovanni Costa 60:00 (Jonas Plank); Michele Fecchio – Enrico Flaim; Simone Gabanella – Pietro Pappalardo; Fabian Simeoni – Christian Bernardi; Mattia Springhetti; Martin Marinovich – Lorenzo Pilan – Diego Greci Demetz; Alessandro Pezzei – Luca Springhetti – Patrick Thaler; Sebastian Baratta – Tommaso Causa – Patrick Salvia; Filippo Marastoni; Tecnico: Teemu Antti Oskari Sopanen;

Penalità: 12-6 (2-2, 6-2, 4-2); Tiri: 43-13 (13-4, 12-3, 18-6); Arbitri: M. Da Pian (M. Alverà, M. De Zordo)

Asiago Junior 1935 U19 – HC Valpellice Bulldogs U19 5-1 (1-0, 1-1, 3-0)

Gol: 4:45 A. Parco (G. Vellar) (1:0, PP1), 32:52 R. Tarditi (J. Rostan) (1:1, PP2), 35:31 S. Benetti (A. Parco) (2:1), 46:13 G. Marcazzan (A. Pertile, L. Pagnussat) (3:1), 57:31 A. Rigoni (L. Cortese, S. Benetti) (4:1), 58:36 E. Grespan (L. Cortese, G. Benetti) (5:1, PP1)

Formazione Asiago Junior 1935 U19: Riccardo Santangelo 60:00 (Jacopo Tomasello); Giacomo Vellar – Giovanni Benetti; Mattia Sartori – Sergio Benetti; Alessandro Pertile; Andrea Rigoni – Giacomo Marcazzan – Luca Pagnussat; Alessandro Parco – Luca Cortese – Lorenzo Ferretti; Marco Rossi – Pietro Buratti – Gherardo Scarabel; Ettore Grespan; Tecnico: Marco Rosa Gonzalez;

Formazione HC Valpellice Bulldogs U19: Gioele Jalla 60:00 (Federico Micheletti); Leonardo Sibille – Tommaso Battelli; Filippo Rinero – Mattia Gay; Loris Giordano – Emiliano Bunino; Tommaso Ostoni; Oleksandr Liubimov – Matteo Bellora – Filippo Solaro; Marco Bertalmio – Jacopo Rostan – Jacopo Paroni; Tommaso Chiavia – Riccardo Tarditi – Manuel Pugliese; Simone Agli’; Tecnico: Dino Anthony Grossi;

Penalità: 14-20 (2-4, 10-4, 2-12); Tiri: 20-20 (6-3, 3-13, 11-4); Arbitri: S. Soraperra (G. Strazzabosco, A. Scalzeri)

HC Merano Junior U19 – HC Trento Silvelox U19 6-3 (1-1, 1-0, 4-2)

Gol: 0:53 M. Schwienbacher (S. Fabbricotti, J. Simeoni) (1:0), 16:44 Y. Manica (Z. Rustaggia) (1:1, PP1), 37:02 J. Simeoni (S. Laimer Gerstl) (2:1, PP1), 40:15 F. Mbow (2:2), 49:03 S. Simonetti (M. Hafner) (3:2), 49:54 L. Nischler (4:2), 52:53 M. Foccoli (T. Marcazzan) (4:3, PP1), 57:57 L. Nischler (5:3), 59:55 L. Nischler (6:3)

Formazione HC Merano Junior U19: Leonardo Grandi 60:00 (Gabriel Vezzali); Peter Christoph Tavernini – Pascal Hellweger; Moritz Schieder – Gabriel Mittersteiner; Mattia Hafner; Lukas Nischler – Moritz Schwienbacher – Jonas Simeoni; Fabian Gemassmer – Semir Laimer Gerstl – Samuel Fabbricotti; Marco Vona – Simone Simonetti – Max Schwienbacher; Fabian Prossliner – Noah Schwingshackl – Domenic Calvagna; Tecnico: Massimo Ansoldi;

Formazione HC Trento Silvelox U19: Gianni Leo 58:03 (Simone Giorgio Girardini); Tommaso Marcazzan – Lorenzo Vicentini; Zeno Rustaggia – Yuri Manica; Mattia Benassi – Luca Scantamburlo; Marco Foccoli – Fallou Mbow – Alessandro Masotti; Alan Manica – Samuele Trenti – Matteo Armani; Mattia Pansini – Alessio Gentilini – Marco Gian Paolo Covi; Tecnico: William Doherty;

Penalità: 10-6 (2-2, 2-4, 6-0); Tiri: 24-17 (6-9, 10-2, 8-6); Arbitri: T. Formaioni (A. Carrito, D. Egger)

Hockey Como U19 – Padova / Zoldo U19 13-6 (4-3, 4-3, 5-0)

Gol: 6:54 M. Ferro (0:1), 9:17 M. Ferro (M. Martello) (0:2, PP1), 9:24 L. Mistrangioli (1:2), 9:44 M. Simionato (1:3), 13:11 A. Anastasi (2:3, PP1), 17:15 M. Gemelli (3:3), 18:40 M. Koka (4:3, SH1), 24:31 M. Martello (4:4, PP2), 24:44 F. De Silva (4:5, PP2), 24:52 M. Madella (M. Gemelli, M. Virgillito) (5:5), 28:25 M. Koka (F. Sollami) (6:5, PP1), 30:34 P. Cambruzzi (6:6), 31:07 R. Visayana (M. Gemelli) (7:6), 39:03 M. Koka (F. Sollami) (8:6), 47:35 N. Arrigotti (R. Novati) (9:6), 49:50 S. Grecchi (F. Sollami) (10:6, PP2), 51:13 L. Mariani (N. Arrigotti) (11:6), 57:20 M. Koka (12:6, SH1), 59:11 L. Mistrangioli (F. Sollami, F. Zanati) (13:6, PP2)

Formazione Hockey Como U19: Matteo Bianchi 60:00 (Mattia Corbella); Filippo Sollami – Alessandro Salem Rocchio; Alessandro Carlo Anastasi – Matteo Francesco Virgillito; Pietro Casartelli – Francesco Zanati; Lorenzo Mariani; Maksym Koka – Pietro Marradi – Stefano Grecchi ; Matteo Gemelli – Mattia Madella – Regie Andrea Visayana; Riccardo Novati – Nicolo’ Alahis Arrigotti – Leonardo Mistrangioli; Tecnico: Andrea De-zordo;

Formazione Padova / Zoldo U19: Luca Simionato 40:00 – Vladimir Bertoldi 20:00; Filippo De Silva – Gabriele Piga; Matteo Simionato – Pietro Albanello; Mattia Bendoricchio; Mikael Ferro – Francesco Forato – Mattia Martello; Alessandro Menapace – Pietro Cambruzzi – Tommaso Schiavon; Eli Daniel Carrasco – Marco Barbiero Torres – Lorenzo Pancot; Tecnico: Branislav Okuliar;

Penalità: 20-22 (4-2, 12-8, 4-12); Tiri: 64-25 (28-11, 17-11, 19-3); Arbitri: F. Cusin (F. Lottaroli, W. Volcan)

Juniorteams U19 – Kaltern / Ritten U19 3-4 (2-1, 1-3, 0-0)

Gol: 4:24 S. Sanoll (V. Pisetta) (1:0, PP1), 15:14 F. Prossliner (B. Zemmer, O. Fraenzl) (2:0), 16:04 M. Clementi (M. Oberhuber, M. Clericuzio) (2:1, PP1), 26:35 N. Tessadri (M. Andoni, V. Pisetta) (3:1, PP1), 33:34 P. Prast (T. Gentile) (3:2), 34:49 P. Prast (T. Gentile, D. Schrott) (3:3), 36:16 G. Pillon (M. Oberhuber, J. Ramoser) (3:4)

Formazione Juniorteams U19: Ilaria Girardi 58:18 (Manuel Bampi); Alessio Guerra – Matthias Bonazzo; Nicholas Tessadri – Matteo Andoni; Benedikt Zemmer – Fabian Prossliner; Daniel Kaswalder – Luca Santin; Jakob Untersalmberger – Patrick Cont – Villi Pisetta; Fabian Pichler – Samuel Sanoll – Ruben Brancaglion; Fabian Gloeggl – Niklas Albertini – Alex Giovannini; Maximilian Dalvai – Daniel Dellavaja Rossi – Oliver Fraenzl; Tecnico: Tuomo Tapani Harjula;

Formazione Kaltern / Ritten U19: Simone Mearelli 60:00 (Matthias Kuprian); Dominic Schrott – Mattia Clericuzio; David Tauferer – Mark Rainer; Jano Ramoser – Riccardo Loreggia; Gabriel Pillon – Liam Bianco; Manuel Clementi – Maximilian Oberhuber – Alex Oberrauch; Thomas Gentile – Paul Prast – Max Oberrauch; Paul Innerhofer – Nicola Damiani – Alex Pillon; Davis Masarin – Maximilian Merler – Solomon Mangifesta; Tecnico: Karl Anderlan;

Penalità: 16-14 (10-6, 2-6, 4-2); Tiri: 28-22 (8-7, 11-8, 9-7); Arbitri: F. Giacomozzi (A. Rivis, G. Farkas)

About the Author