Il Master Round si apre alle 18.30 con Varese-Appiano. I padroni di casa, reduci dai successi di Pergine e Feltre in Coppa, tornano sulla pista di casa per provare a tenersi stretta la vetta del girone. Nelle ultime gare i mastini sono riusciti a imporsi pur con punteggi tirati, dimostrando di essere pronti alle sfide decisive come sarà questa contro l’Appiano. I pirati, a riposo sabato ma capaci di espugnare Alleghe 5-0, si presenteranno a Varese per cercare il terzo successo stagionale contro gli avversari, sinora battuti prima ai rigori e poi all’overtime.
Alle 20 inizia Caldaro-Pergine, sfida estremamente interessante perché mette di fronte due candidate al successo finale. I lucci dopo il brutto mese di dicembre sembrano aver ripreso forza e vigore nelle ultime settimane e, grazie ai rientri da infortuni e al mercato, vogliono difendere con successo la pista di casa. Attenzione però a un Pergine che, scottato dopo l’ultima sconfitta col Varese, vuole dare sfoggio delle sue qualità offensive per piazzare un colpo esterno che sarebbe importantissimo. Lecito aspettarsi una sfida fisica e molto combattuta su ogni disco tra due formazioni che puntano il primo posto al termine del Master Round.
Nel Qualification Round si parte alle 19.30 con Fiemme-Bressanone. I padroni di casa stanno vivendo un buon momento e cercheranno di continuare sulla strada che sin qui li vede imbattuti nel Qualification Round: recuperati tutti gli infortunati coach Liberatore può contare su un roster profondo e di qualità, attrezzato soprattutto a livello offensivo. I Falcons, battuti una settimana fa a Torre Pellice, vogliono invece provare il colpaccio per rimanere a contatto con le posizioni da playoff. Per farlo avranno bisogno di una partita ordinata a livello difensivo e concreta in attacco, visto che sulla carta gli avversari trentini sembrano aver qualcosa in più in una gara ad alto punteggio.
Alla stessa ora Feltre-Valpellice, con i padroni di casa che al pari del Fiemme vogliono difendere la pista di casa e il primo posto in classifica. Lo stop col Varese di giovedì ha comunque fatto vedere una squadra veneta capace di lottare fino all’ultimo secondo di gara, puntando su un attacco che ha tanta qualità in diversi dei suoi blocchi. Attenzione però a un Valpellice obbligato a vincere per credere nei playoff e ricaricato dall’ultimo successo. I Bulldogs, al lavoro anche per recuperare qualche infortunato, sanno di non poter perdere ulteriori punti.
Alle 20 si parte a Dobbiaco dove gli Icebears ricevono il Como. L’ultimo posto in classifica a quota 3 punti di fatto rende questa partita fondamentale per il Dobbiaco, che è obbligato a cercare la vittoria nei 60’ per avvicinare i diretti rivali. Dopo un’intensa settimana di lavoro la squadra altoatesina arriva pronta a un appuntamento che la vedrà opposta a un Como come sempre pericoloso. Pur battuta nettamente dal Pergine in Coppa Italia, la squadra di Da Rin ha fatto vedere sin qui di essere estremamente cinica e capace di concretizzare le occasioni a disposizione, una vittoria a Dobbiaco di fatto taglierebbe fuori i rivali dalla corsa ai playoff.