Italian Hockey League, il Pergine vince ad Appiano e si tiene il 2° posto. Domenica in pista la capolista Caldaro a Como

(comun. stampa Italia Hockey) – In attesa dell’impegno del Caldaro, il nono turno di IHL inizia a offrire le prime indicazioni in classifica. Il Pergine spazza via l’Appiano e si tiene il secondo posto, alle sue spalle il Varese raccoglie un pesante blitz a Cavalese. Continua la corsa dell’Alleghe, mentre il Dobbiaco perde dal  Feltreghiaccio ai rigori ma trova il primo punto dopo quello ottenuto al debutto.

Il match più atteso della giornata era quello di Appiano, ma di fatto non c’è mai stata storia. Il Pergine al momento si dimostra superiore ai pirati e controlla il match in lungo e in largo. Andreotti sblocca la gara nel primo tempo, quindi nella frazione centrale arriva il micidiale uno-due Christian Buono (33,36)-Meneghini (35,05) per lo 0-3. Appiano di fatto mai in partita e linci che la chiudono subito nel terzo periodo con tre reti nei primi 7 minuti e 48 secondi: le firme sono di Berger, Gabri e Foltin. Finisce 0-6, secondo shutout consecutivo per Rigoni.

Colpo esterno importante anche per il Varese che vince la terza gara di fila dopo il 60° minuto. A Cavalese però è il Fiemme a colpire nel primo tempo con Nicolao al 9,43. In apertura di frazione centrale sono i terzini Schina e Naslund a segnare due volte per i Mastini, inframezzati però dalla controfuga di De Baldo per il 2-2 che sta sul tabellone al 24,29. Si viaggia a buoni ritmi da entrambe le parti con occasioni che però non vengono concretizzate. Dopo la terza sirena c’è l’overtime, deciso al 63,16 dal gol di Massimo Pietroniro che regala due punti ai suoi compagni del Varese.

Volano le civette di Alleghe che contro il Valpellice dimostrano la loro superiorità già dal primo tempo con il russo Zherdev che sblocca la gara al 12,51. Capitan Ganz in apertura di secondo tempo trova il raddoppio in 5 contro 3 instradando un match che gli agordini hanno sempre in controllo, dilagando poi nel terzo drittel. La doppietta di Zherdev e il centro di Moroder chiudono i giochi sul 5 a 0, punteggio condito dalle 29 parate su 29 tiri ricevuti da Gianni Scola.

Gara assolutamente matta a Dobbiaco, dove Icebears e Feltre hanno dato vita a 65’ senza padrone. Dopo il primo tempo a reti bianche, i veneti scappano nel secondo periodo con Eruzione e Sniezhnievskyi, ma tra il 33,45 e il 37,48 i pusteresi ribaltano tutto con Majul, Purdeller e Tauber il 3-2 di fine secondo tempo. Due gol di Lysenko rimettono avanti i feltrini in apertura di terzo tempo, ma è il messicano Majul a riportare avanti i suoi con la sua doppietta. A 54 secondi dal 60° è il ceco Blaha a trovare la stoccata del 5-5 che manda tutti prima all’overtime e poi ai tiri di rigore. Qui è decisiva la sesta serie, con l’errore di Majul e il gol di Nimenko per il successo del Feltre.

About the Author