Italian Hockey League, domenica la 12esima giornata
(da Italia Hockey) – Domenica di fuoco in IHL con il secondo turno settimanale che offrirà spunti importanti per la classifica del campionato. Giornata di riposo per il Feltre, che dunque osserverà le altre formazioni dal suo attuale secondo posto insieme all’Aosta.
Si comincia alle 18 con tre appuntamenti. Match casalingo per il Dobbiaco che cerca il rilancio contro il Valpellice: i pusteresi stanno vivendo un ottimo momento di forma, come dimostrato nello stop di Feltre, e vogliono il bottino pieno sui piemontesi per avvicinarli in classifica. Partita che, complice la lunghissima trasferta, vede avvantaggiati i padroni di casa, ma la Valpe già diverse volte in stagione ha regalato sorprese.
Partita di alta classifica ad Appiano dove arriva il Varese, distante solo un punto in classifica. Sarà una grande sfida tra i forti stranieri dei pirati e il sistema di gioco dei lombardi. Williamson, Collin ed Eruzione stanno sin qui facendo la differenza e proveranno a ripetersi contro i gialloneri, rilanciati dal successo sul Pergine e attesi a una vera e propria battaglia in terra altoatesina.
Sempre alle 18 ecco Bressanone-Aosta, match che sulla carta può offrire molti gol. I padroni di casa viaggiano a mille all’ora e soffrono in difesa, gli ospiti invece possono contare su un attacco devastante e in grado di colpire con tutte le sue linee. Complice il turno di riposo del Feltre obiettivo tre punti da non fallire per l’Aosta.
Dalle 18.30 ecco Fiemme-Alleghe, match delicato per i padroni di casa che cercheranno di chiudere una striscia di sconfitte e dopo l’arrivo di Luca Felicetti come allenatore vogliono cambiare marcia. Attenzione però a un Alleghe molto solido, soprattutto in difesa, e capace di concretizzare le occasioni create grazie alla freddezza della sua coppia finlandese Makela-Moberg.
Poco dopo, alle 18.45, nuovo impegno casalingo per il Como che attende il Fassa giovedì a riposo. Altra occasione per i lariani di strappare i primi punti della stagione e dimostrare di essere in crescita dopo un inizio complicato, ma i ladini dopo tre sconfitte di fila hanno l’obbligo di rialzarsi per non perdere terreno dalla parte nobile della classifica.
Stessa ora per Pergine-Caldaro, sfida interessantissima tra le linci vogliose di riscatto e i sin qui imbattibili Lucci. Esame durissimo per i trentini contro una squadra capace di dominare ogni partita, ma serve uno scalpo pesante alla truppa di Ambrosi per continuare a volare in tabella. I lucci comunque promettono battaglia e non sono disposti a concedere nulla agli avversari.
HC 3 Zinnen Dolomites vs HC Valpellice Bulldogs Spirito Reale
HC Eppan Appiano ANet vs HCMV Varese Hockey
HC Falcons Brixen Bressanone vs HC Aosta
Valdifiemme HC vs Alleghe Hockey
Hockey Pergine Sapiens vs SV Kaltern Caldaro rothoblaas
Hockey Como vs Fassa Falcons