Inutile successo contro Lubiana per il Val Puateria

(comun. stampa HC Val Pusteria) – Dopo la sconfitta a Villach i Lupi non sono più padroni del proprio destino per acciuffare la decima piazza. I Graz 99ers (decimi con un punto di vantaggio) ospitano i Pioneers Vorarlberg, mentre i Gialloneri all’Intercable Arena dovranno vedersela con l’Olimpija Lubiana.

PH-HCPUSTERTAL-PUS-vs-HKO (3)

La partita si apre secondo i desideri del pubblico di casa: al primo minuto i padroni di casa vanno a indebolirsi con due penalitá e in 5vs3 Archambault prende la mira e insacca sotto la traversa. 1 a 0 al 2’. Ahl spreca il raddoppio e gli ospiti si fanno vivi dalle parti di Sholl (2 volte Sturm in PP e Cimzar da solo). Di nuovo Ahl ha due buone occasioni su assist al bacio di Hannoun, ma Us dice di no allo Svedese. Archambault (alto) e Willcox (quasi alla sirena) non vanno a bersaglio e così il drittel si chiude con una rete di scarto.

PH-HCPUSTERTAL-PUS-vs-HKO (6)

Il secondo tempo si apre come il primo con una marcatura pusterese: Hannoun dopo 20” piroetta tra le maglie difensive avversarie e piazza il disco al sette, coronando la sua prestazione maiuscola. Al 23’ Ege dalla blu tira e il disco saltella in rete – 3 a 0. E con una terza rete nei primi 5 minuti di gioco del secondo tempo, i Lupi mettono in ghiaccio la partita: nel trambusto davanti a Us, Hannoun è il più lesto di tutti a spingere in rete, gol convalidato dopo lo studio degli arbitri al monitor. Al 32’ Zajc approfitta di una disattenzione difensiva e realizza con un bel tiro il primo gol di serata per i suoi. 4 a 1. I Lupi agiscono in PP, ma senza andare ulteriormente a referto. Allo scadere della penalitá biancoverde, al 35’ ci pensa Catenacci su assist di Ahl con una martellata all’incrocio a far gioire il pubblico di casa.

PH-HCPUSTERTAL-PUS-vs-HKO (7)

I Lupi applicano il consueto buon PK, ma subito dopo lo scadere delle penalitá Sodja insacca alle spalle di Sholl. 5 a 2 al 42’. Un minuto dopo Hannoun lancia Harju a rete e lo Svedese non si fa pregare a infilare il backup Kolin. 6-2. Al 56’ Andergassen su assist di Roy scrive la definiva parola fine sulla gara odierna.

Così l’HCP chiude la sua stagione con una bella vittoria casalinga. Il Graz infatti batte il Vorarlberg per 4-0 e mantiene la decima posizione in classifica.

Il Valpusteria ringrazia il pubblico per la fedele presenza durante questa stagione non sempre facile. L’analisi del campionato appena conclusosi e la preparazione al prossimo sono già in corso.

FB_IMG_1677439936619

About the Author