Infortunio in preseason per Jaromir Jagr

di Miki Faella

Sua Maestà Jagr è finita KO a seguito di un brutto check in una partita di preseason dell’Extraliga ceca del suo Kladno contro lo Slavia Praga (vinta alla fine dal Rytíři 3-2) e potrebbe rimanere fuori per la prima parte della sua 32ma stagione di hockey professionistico.

“Non mi sento bene“, ha detto il 49enne in un’intervista dopo la partita. “Non so se riuscirò a recuperare prima dell’inizio della stagione; sono seguito da un fisioterapista e poi vedrò“.

Lo stesso Jagr, che ha sbattuto violentemente contro la balaustra con la spalla ha ribadito che:
E’ un peccato che i giocatori non si rispettino l’un l’altro. Ovviamente l’hockey è uno sport duro e dovrebbe rimanere così perché è popolare e divertente per i tifosi“, ha detto Jagr. “D’altra parte i giocatori devono rendersi conto che queste giocate sono pericolose, così come quella che ha colpito me. Se un giocatore è di fronte alla balaustra ed è così vicino non puoi colpirlo in quel modo con una carica del genere. È molto pericoloso .”

Questo il video dell’incidente

Da come si vede meglio nel replay, Jagr viene caricato verso la balaustra al termine di un check killer che poteva avere conseguenze molto pericolose; Jagr non è tornato sul ghiaccio, raccogliendo un assist nella prima rete del suo Kladno.

About the Author