Il Villach rimonta e fa sua la partita dell’Odegar

(comun. stampa Asiago Hockey 1935) – Niente da fare per la Migross Supermercati Asiago Hockey che, dopo essere stata in vantaggio fino a quasi metà terzo tempo, subisce la rimonta del Villach ed esce sconfitta con il risultato di 4-2.
Barrasso deve fare ancora i conti con le assenze, sono infatti out Fazio, Bortoli, Porco e Rigoni #19.

PH-ASIAGOHOCKEY-Faceoff.jpeg-7

Ottima partenza dei Giallorossi, che fin dal primo minuto mettono in difficoltà gli ospiti. Le prime conclusioni arrivano dai bastoni di due difensori, Vallati e Gios, entrambe neutralizzate senza problemi da Lamoureux. Al secondo minuto Magnabosco innesca Gazzola, che scende sulla destra e serve il disco al centro per Michele Marchetti, che arriva con il giusto tempismo e batte l’estremo ospite. Al 7′, dopo una grande pressione degli Stellati, l’Asiago si ritrova a dover giocare in inferiorità numerica, ma il penalty killing non concede nulla agli austriaci. A metà frazione sono i Giallorossi a giocare con l’uomo in più, creando diverse occasioni, ma non concretizzando nulla. Al 15′ ci prova due volte Misley, trovando sempre un attento Lamoureux sulla sua strada. Un minuto più tardi e il Villach è nuovamente in powerplay e questa volta sfiora il pari con un tiro ravvicinato di Desjardins. Allo scadere della penalità l’Asiago prova il contropiede, ma l’ultimo passaggio di Vallati per Ierullo è leggermente impreciso e l’azione sfuma. Prima della sirena i Leoni hanno ancora tempo per un paio di conclusioni di Misley e Finoro.

Nel secondo tempo, dopo un buon avvio dei padroni di casa, sono gli ospiti a prendere in mano il pallino del gioco. Al 2° minuto di gioco si segnala l’infortunio di Richter, uscito zoppicante dopo uno scontro con Casetti. Al 3′ Gazzola lancia lungo per Ierullo, che scappa in contropiede e viene fermato con un fallo davanti alla porta. In powerplay lo stesso Ierullo ci prova dalla sinistra, Lamoureux para e sul rebound gli Stellati non riescono ad approfittarne. La pressione del Villach cresce e all’8′ porta i suoi frutti: tiro dalla blu di Lindner deviato da Hancock e disco che si infila alle spalle del goalie Giallorosso. Nel momento di maggiore spinta degli austriaci l’Asiago riesce a sfruttare una ripartenza con Magnabosco che serve il disco a Michele Marchetti, veloce e preciso nella conclusione riesce a battere Lamoureux sul primo palo. Al 13′ Hughes recupera un disco perso da Gazzola, ma il suo tiro finisce fuori dallo specchio della porta. Al 17′ i Leoni si rendono pericolosi con un tiro di Gennaro, fermato dall’estremo difensore ospite.

PH-ASIAGOHOCKEY-Gameplay-close-up.jpeg

Nel terzo tempo gli austriaci riprendono da dove avevano lasciato e mettono costantemente sotto pressione l’Asiago. Al 7′ Desjardins aggira la pota di De Filippo e una volta uscito sulla destra del portiere riesce ad alzare il disco in backhand e a metterlo in rete per il 2-2. Al 13′ i Leoni si fanno sorprende da un passaggio di Hancock, che manda in porta Hughes, bravo poi nello spedire il disco all’incrocio dei pali. I Leoni provano a reagire, ma non sembrano avere le energie sufficienti per farlo. Si arriva all’ultimo minuto e Barrasso richiama in panca il portiere Stellato per giocarsi l’uomo in più sul ghiaccio. Stefano Marchetti ci prova dalla blu, Lamoureux salva i suoi, che poi sono i più lesti ad arrivare sul puck e a chiudere la partita con un tiro dalla distanza di Golod, che finisce nella porta sguarnita.

Si conclude, così, con una vittoria del Villach questo martedì grasso all’Odegar. La Migross Supermercati Asiago Hockey tornerà sul ghiaccio venerdì 16 febbraio per sfidare i trasferta i Graz99ers.

Formazione Asiago: De Filippo (Santangelo), Gios, Vallati, Casetti, Marchetti S., Gazzola, Beaulieu, Rigoni F., Misley, Ierullo, Stevan, Gennaro, Oksanen, Rapuzzi, Zampieri, Marchetti M., Finoro, Castlunger, Magnabosco.
Coach: Barrasso.

Formazione Villach: Lamoureux (Swette), MacPherson, Wall, Viveiros, Lindner, Wetzl, Katic, Rebernig, Rauchenwald, Hancock, Wallenta, Lanzinger B., Sabolic, Golod, Hughes, Richter, Desjardins, Lanzinger F., Tomazevic.
Coach: Rodman.

Arbitri: Piragic, Zrnic. Linesmen: Mantovani, Puff.

Per Time Score GS Team Scored by Assist by Assist 2 by
1 02:03 1:0 EQ ASH Marchetti M. (68) Gazzola R. (24) Maganbosco Aguirre J. (95)
2 28:40 1:1 EQ VSV Hancock K. (16) Lindner P. (77) Golod M. (63)
2 31:26 2:1 EQ ASH Marchetti M. (68) Maganbosco Aguirre J. (95) Marchetti S. (23)
3 47:33 2:2 EQ VSV Desjardins A. (84) Viveiros L. (71) Wall A. (46)
3 53:33 2:3 GWG EQ VSV Hughes J. (72) Hancock K. (16) Sabolic R. (55)
3 59:19 2:4 EN EQ VSV Golod M. (63) Lamoureux J. (1)
About the Author