Il Varese chiamato a rispondere

(comun. stampa HCMV) – I gialloneri proveranno a riportare la serie finale in parità, rispondendo alla vittoria del Caldaro in Gara 1. Chi conosce l’hockey su ghiaccio sa bene che ogni partita è a sé. Non contano le cinque vittorie contro Caldaro targate HCMV durante la Regular Season e la Coppa Italia, ancor meno dovrebbe contare la sconfitta dell’altra sera a Varese che ha dato il primo vantaggio ai Lucci nella finale IHL. Ecco perché la sfida di domani deve essere vista come un’opportunità che i gialloneri hanno di potersi prendere una immediata rivincita al fine di rimettere le cose a posto e annullando, di fatto, il break avversario.

La partita di Varese domani sera a Caldaro (inizio ore 20) dovrà essere carica di attenzione e di pazienza, con la squadra che dovrà essere consapevole non solo della propria forza, ma anche del fatto che per pareggiare subito la serie serviranno determinazione, concentrazione e cinismo, quest’ultimo venuto meno proprio in Gara 1. In realtà, ciò si traduce in cattiveria sotto porta e in capacità di sfruttare le concessioni avversarie, cosa che la compagine altoatesina ha svolto col massimo della resa sabato sera, applicando il minimo sforzo.
Da quella partita i Mastini potranno attingere diverse cose buone che si sono viste fino al minuto 29 dell’intero match: ritmo, azioni offensive, attenzione dietro, transizioni, occasioni da rete e nessuna penalità. Nel momento in cui si è aperta la penalty box i ragazzi hanno perso smalto e convinzione a causa di alcuni minuti giocati consecutivamente in inferiorità numerica sul ghiaccio che hanno fatto saltare il banco, scombinando tattiche e strategie di gioco.
Cancellare la sconfitta di due giorni fa sarà il passaggio chiave per raccogliere i cocci e rimettere tutto in discussione, agganciare con determinazione ogni disco lottando fino all’ultimo secondo (e se servisse anche oltre) con l’obiettivo di agguantare il punto del pareggio, giocare da squadra e per la squadra, uniti e compatti, convinti di poter vincere.

Il pubblico varesino che sarà al seguito sicuramente potrà fornire una spinta ulteriore per provare a raggiungere la vittoria.
La partita verrà trasmessa a partire dalle ore 20 da Radio Village Nerwork.

About the Author