Il Val Venosta espugna l’Ice rink Piné

(comun. stampa HC Pinè) – Dopo la trasferta vittoriosa al “Drio le rive” di Feltre, il Piné prova a replicare davanti al bel pubblico dell’Ice rink Piné, con qualche aspettativa  dopo che nel corso dell’estate la squadra si è rinnovata, con qualche rientro: Mattivi, Lauton, Dallapiccola, Boneccher e qualche novità: Tononi, Pozzi, Mezzena e Motter,  a disposizione del nuovo coach Valcanover.
Il Piné parte ordinato e veloce e già nei primi minuti concretizza con capitan Colombini, una insistita azione da destra con tiro da distanza ravvicinata. Ma al quarto d’ora il Val Venosta sfrutta la superiorità numerica per pareggiare e dopo qualche minuto, in contropiede, beffa un Piné in powerplay.
Nel secondo tempo Piné prova vanamente a ritrovare il gioco dei primi minuti,  ma sono i venostani a trovare gli angoli impossibili, mentre dall’altra parte le nostre azioni si infrangono sul portiere ospite Tappeiner.
Nel terzo termo il Piné non riesce a sfruttare con efficacia le situazioni di superiorità numerica e la partita si conclude con il punteggio di 1 a 4.
Prossima partita in trasferta, sabato prossimi contro l’HC Cadore.
About the Author