Il Val Pusteria a caccia di punti in Austria

(comun. stampa HC Val Pusteria) – L’ HC Val Pusteria si prepara alla prossima doppia trasferta, questo giro nella capitale austrica e nell’ alta Austria. Con 9 punti, i Lupi sono al 10° posto nella classifica della ICE Hockey League ed ovviamente hanno salda nel mirino la magica linea di sbarramento per l ’accesso ai play-off. Le due squadre ospitanti di Vienna e Linz non sono state finora all’ altezza delle aspettative e vorrebbero quindi guadagnare terreno in classifica a scapito dei novellini della Val Pusteria. Capitano Hofer e la sua squadra partono oggi verso Vienna, venerdì mattina il consueto “Pregame-Warmup” alla “Erste Bank Arena”.

L’ allenatore giallonero deve continuare a far fronte ai problemi con la rosa giocatori: Caruso e Morrison rimangono ancora fuori per infortunio mentre per Dante Hannoun è previsto un rientro che però verrà confermato solo il giorno stesso della partita.

Per le partite in casa alla Intercable Arena è confermato l’accesso a 1862 spettatori, portando la percentuale dal misero 35% al 60%. Inoltre nelle prossime partite sarà accessibile anche il settore Premium. La prossima partita in casa sarà il derby tirolese contro gli Squali di Innsbruck (venerdì, 22.10., ore 19.45).
L’ Online-Ticketing è già stato aperto, biglietti sono disponibili sotto il link seguente: ticket.midaticket.it/Pustertal/Events

Venerdì, 15.10., ore 19:15

spusu Vienna Capitals – HC Val Pusteria Lupi
NIENTE Streaming

Patza’s Road Tip: Vienna vanta una lunga tradizione hockeistica. I Vienna Capitals esistono nella capitale austriaca dal 2001 mentre prima, per ben 71 anni, avevano fatto da padroni i Wiener EV. Quest’ ultimi, dagli anni novanta hanno più volte cambiato nome e gestione, per poi scomparire nel nulla. I “Caps” sono stati campioni della EBEL nel 2005 e 2017 e giocano nella “Erste Bank Arena” (già Albert-Schultz-Halle). Questa fu costruita in occasione dei mondiali del 1996 ed ad oggi, dopo numerosi lavori di ampliamento, vanta una capienza di oltre 7000 spettatori.
L’ ultima volta che una squadra brunicense si è scontrata contro una di Vienna è stata nell’ autunno del 1998 dove l’ allora SG Brunico venne sconfitto per 0:12 e 2:5.

Foto Profilo FB HC Val Pusteria

About the Author