Il Piné batte 4-3 il Vinschgau all’Ice Rink Coach Valcanover: «Tre punti pesanti»

(comun. stampa HC Pinè) – Il Piné vince e convince contro Vinschgau: nel big match dell’Ice Rink i gialloneri battono la capolista e si portano a meno uno dai venostani. La giornata perfetta per i ragazzi di coach Valcanover, bravi a riscattarsi dopo l’amara sconfitta contro il Gardena.

D7C4A651-8FFF-49C1-8CCD-ED0D54723830
L’incontro è equilibrato e il canovaccio è lo stesso per tutto il corso della partita. Dopo una decina di minuti di studio reciproco, è il Vinschgau a rompere gli indugi. Al 14’la truppa ospite sigla il vantaggio con Paul Riedl, ma dopo soli 7’’ il Piné pareggia con Francesco Decarli su assist di Daniele Colombini. Gli altoatesini ribattono al 22’ con il gol di Noah Schwienbacher su assist di Jakob Elias Fuchs. Mai domo il Piné, che al 27’ sigla il 2-2 con Gobbetti e alla mezz’ora mette la freccia con Daniele Colombini. Il vantaggio trentino non intimorisce gli ospiti, che al 34’ pervengono al pari grazie alla firma di Jakob Elias Fuchs. Per il gol partita bisogna attendere il 57’, quando Christian Gobbetti firma la doppietta e fa esplodere di gioia i 120 spettatori presenti all’Ice Rink. Vince il Piné, che sale a quota 11 punti in classifica e riapre la lotta per il primo posto nel girone est.
AA11EB48-AEB4-4411-BA85-2BD7F76E9B58
La soddisfazione di coach Andrea Valcanover: «Sono molto soddisfatto. Prima della partita ho parlato con i ragazzi e ho ricordato loro quanto fosse importante vincere. Dovevamo giocarla come una finale e così è stato: siamo entrati carichi e determinati e abbiamo ottenuto tre punti pesanti. Abbiamo creato tante palle gol, il risultato poteva essere ben più rotondo. Dobbiamo continuare su questa strada per mantenere la forma».
L’analisi del match di Paolo Ciurletti, team leader dei pinetani: «È stata la serata perfetta. La squadra non ha affatto deluso: ho visto un Piné concentrato e a tratti perfetto. Siamo sulla strada giusta, ora dobbiamo semplicemente restare concentrati per i prossimi impegni fuori casa».

About the Author