Il Bolzano si aggiudica il primo Grande Classico della stagione

(comun. stampa Asiago Hockey 1935) -La Migross Supermercati Asiago Hockey viene sconfitta in casa dal Bolzano con il risultato di 0-3 nel Grande Classico.

Partita intensa e veloce, che tiene il numeroso pubblico dell’Odegar con gli occhi puntati sul ghiaccio.

I Giallorossi si presentano sul ghiaccio con la stessa formazione che venerdì è scesa sul ghiaccio della Intercable Arena di Brunico.

 

Primi minuti di studio tra le due squadre, che tendono a non sbilanciarsi. Al 4′ prima grande occasione per l’Asiago che viene creata sull’asse Gennaro-Moncada, ma quest’ultimo non riesce in backhand ad infilare il portiere ospite. Tre minuti più tardi il Bolzano si porta in vantaggio con un tiro dalla blu di Di Perna, che passa nel traffico e finisce alla spalle di Fazio. Subito dopo i Giallorossi se ne vanno via con Saracino che serve Rapuzzi davanti alla porta, ma anche il tiro di rovescio del numero 25 non va a buon fine. All’8′ Stellati in powerplay, ma la maledizione degli special team continua. Intorno all’11° minuto Michele Marchetti va al tiro e sul rebound Casetti spreca l’occasione del vantaggio. Al 16′ penalità per Gios e Bolzano che raddoppia con Teves, autore di una gran discesa conclusa con il disco infilato alle spalle di Fazio.

Nel secondo tempo bisogna attendere diversi minuti per vedere la prima occasione da rete, che arriva all’8′ con la terza linea: triangolazione iniziata da Moncada, proseguita da Gennaro e conclusa da Michele Marchetti, il cui one-timer si infrange sul gambale di Svedberg. Poco più tardi Finoro fa partire un diagonale dalla destra ma il disco finisce a lato. A metà tempo doppia conclusione di Gazzola, Michele Marchetti prova a sfruttare il rebound ma Svedberg salva i suoi. Al 12′ tiro di Ford che impensierisce Fazio. Poco più tardi i Leoni devono difendersi in inferiorità numerica ma lo fanno bene e resistono al powerplay biancorosso. A due minuti dal termine Alberga trova lo spazio per concludere e fredda Fazio sul primo palo. Prima della sirena altra occasione per gli ospiti, Halmo serve Gazley che prova a saltare Fazio, bravo a chiudere lo specchio della porta.

Nella terza frazione gli Stellati partono forte alla caccia di un goal per riaprire il risultato. Dopo un minuto ci prova McShane e al 2′ Saracino, ma Svedberg è impeccabile. Due minuti più tardi ci provano Misley e McShane sotto porta, ma il disco non vuole entrare. All’8′ scazzottata tra Gios e Halmo, entrambi penalizzati con 5 minuti. A metà tempo i Leoni sono ancora all’assalto, ma Svedberg è un muro invalicabile. Al 13′ e al 16′ penalità per i Giallorossi, che però non cedono e resistono all’assedio del Bolzano. Neli ultimi due minuti Barrasso prova a togliere il portiere, Gazzola ci prova dalla blu più volte, ma alla fine il risultato non cambia.

Il primo Grande Classico della stagione è del Bolzano che si sblocca e porta a casa i primi punti della sua stagione. La Migross Asiago rimane ancora a zero e martedì sfiderà il Villach in trasferta.

Formazione Asiago: Fazio (De Filippo), Gios, Vallati, Casetti, Rigoni F., Marchetti S., Rigoni F., Porco, Misley, Saracino, Ierullo, Stevan, Gennaro, Rapuzzi, Moncada, Zampieri, Marchetti M., McShane, Finoro.

Coach: Barrasso.

 

Formazione Bolzano: Svedberg (Vallini), Parlett, Miglioranzi, Felicetti, Valentine, Vandane, Teves, Pietroniro, Di Perna, Lessio, Mantenuto, Gazley, McClure, Ford, Miceli, Brunner, Alberga, Halmo, Thomas, Frigo, Frank.

Coach: Armani.

 

Arbitri: Piragic, Rezek. Linesmen: Mantovani, Rigoni.

 

 

Per Time Score   GS Team Scored by Assist by Assist 2 by
1 07:11 0:1 GWG EQ HCB Di Perna D. (90) Teves J. (62)  
1 17:16 0:2   PP1 HCB Teves J. (62)    
2 37:37 0:3   EQ HCB Alberga D. (88) Teves J. (62)  

 

Foto di Vito De Romeo

About the Author