Il Bolzano cade ad Ingolstadt

ERC Ingolstadt

di Giuseppe Poli

Due punti, un goal ed un assist, per la prima partita di Jacques con i suoi nuovi compagni dell’Ingostadt, squadra che milita nel massimo campionato tedesco. Il 31enne di Montréal, ex Klagenfurter, ha messo a segno il goal del 6 a 2 e ha assistito Buchwieser nella rete del 5 a 2, quella che ha chiuso ogni discorso nella sfida con il Bolzano.

Power play micidiale per le pantere che chiudono il primo drittel avanti due a zero grazie alle reti di Laliberte e Greilinger, entrambe in superiorità numerica. Nel secondo periodo i Foxes reagiscono; prima Kearney e poi Egger portano il risultato in parità. I bavaresi non ci stanno e prima della fine del secondo tempo è ancora Laliberte a riportare avanti l’ERC. Nel terzo drittel i padroni di casa prendono il largo grazie alle reti di Buck, Buchwieser e appunto Jacques.

Da segnalare in questa frazione l’esordio del giovane Mattivi in linea con Gellert nella difesa bolzanina. Domani, primo ingaggio alle 20, si replica a campo invertito.

ERC Ingolstadt – HC Bozen 6-2 (2-0, 1-2, 3-0)

Reti: 1:0 Laliberte (13. / PP), 2:0 Greilinger (14. / PP), 2:1 Kearney (23.), 2:2 Egger (24.), 3:2 Laliberte (36.), 4:2 Buck (51.), 5:2 Buchwieser (53.), 6:2 Jacques (56.) 

About the Author