IHL-W: buona la prima di semifinale per Eagles e Zoldo

FB_IMG_1709487938094

Partono oggi, domenica 3 marzo, le semifinali del massimo campionato femminile italiano. Si gioca gara 1. Ricordiamo che le semifinali si giocano in due gare. Le due gare di ritorno andranno in scena domenica 10 marzo. Così facendo le partite di oggi potrebbero finire anche in parità mentre in caso di pareggio dopo i tempi regolamentari in gara due, si giocherà un overtime di 5 minuti in 3vs3 con la regola del sudden death e in caso di ulteriore parità i tiri di rigore.

Nella prima sfida le Eagles superano le Lakers,
Dopo un primo tempo di studio, micidiale uno-due all’inizio del secondo drittel delle ragazze del Bolzano grazie alle reti della Pierri e della Santullo. A metà del secondo periodo arriva il 3 a 0 della Callovini. Nella terza frazione un goal della Pierri, doppietta per lei oggi, e una rete della B. Larger fissano il punteggio sul 1 a 4 finale.

FB_IMG_1709488572550

Nella seconda semifinale successo di Zoldo contro il Trentino. 3 a 1 il risultato finale grazie alle reti della De Fanti, Cossalter e De Bortoli. L’unica segnatura delle seconde porta la firma di Gasparini.

Semifinali gara 1 – IHLW – Risultati domenica 3 marzo AHC

Eurospar Lakers – Eagles Südtirol Alto Adige 1-4 Trentino Women – Zoldo F. 1-3

Foto Ivan Perathoner

About the Author