IHL: il Varese vince la Regular Season. Domani alle 14 il Pick Round di Coppa Italia

Ultima giornata della Regular Season con già tutto deciso o quasi. Da quest’anno, alla Coppa Italia, partecipano non solo tutte e dieci le squadre della IHL ma anche le squadre della IHL – Division I, solo quelle sei che hanno avuto l’accesso al Master Round (Feltre, Chiavenna, Gherdeina C, Milano Old Boys, Real Torino e Pinè).

Cambiata anche la formula, infatti domani 27 si terrà il pick round dove le prime otto squadre di IHL sceglieranno il proprio avversario degli ottavi di finale che si terranno con sfide di andata e ritorno che si disputeranno il 30 dicembre ed il 3 gennaio.

Il Varese si classifica al primo posto prima ancora di giocare la sua partita a Pergine cade 5 a 7. Battaglia ricca di goal ed emozioni anche per Como – Bressanone; 5 a 3 il risultato finale. Largo successo dell’Appiano che rifila un 9 a 1 all’Alleghe. Infine Valpellice e Valdifiemme superano Caldaro e Dobbiaco.

Il Varese vince la stagione regolare a 39 punti più tre sulla coppia Caldaro e Pergine.

Varese, Caldaro, Pergine, Dobbiaco e Appiano andranno a giocarsi le posizioni playoff nel Master Round.

Valdifiemme, Como, Bressanone, Valpellice ed Alleghe cercheranno di prendersi i primi tre posti del Qualification Round per entrare nei quarti dei playoff che inizieranno il prossimo marzo.

L’appuntamento ora è per domani, martedì 27 dicembre alle ore 14 con il pick round di Coppa Italia.

Risultati 18esimo turno – Lunedi 26

Appiano – Alleghe 9-1
Pergine – Varese 7-5
Como – Bressanone 5-3
HC Valpellice Bulldogs – Caldaro 3-2
Valdifiemme – Dobbiaco 6-2

Classifica IHL – Stagione regolare: Varese 39 punti; Caldaro, Pergine 36; Dobbiaco, Appiano 35; Valdifiemme 29; Como 24; Bressanone 21; Valpellice 12; Alleghe 3

About the Author