IHL DIV I: Dobbiaco stoppato a Trento, il Milano riaggancia la vetta

Penultima giornata della regular season della Division I. Si parte sabato con tre match. Nel primo incontro il Dobbiaco fa visita a Trento, dove i padroni di casa impongono il loro ritmo nel primo periodo, portandosi in doppio vantaggio grazie alla doppietta di Mirko Quinz. La capolista reagisce nella prima metà del terzo centrale, riportandosi in parità con le reti di Klaus Volgger e Raphael Egarter. Quando mancano solo dodici sencondi alla seconda sirena, il Bolzano/Trento é nuovamente avanti, mandando a referto Emiliano Valentini. Nel periodo conclusivo gli Icebears premono, ma la formazione dei capoluoghi approfitta di una superiorità numerica, fissando il risultato sul quattro a due con Denny Deanesi.

La giornata prosegue con il match di Laces, dove ad andare in trasferta è il Pieve. L’unica rete del primo periodo (Tobias Nagl) porta in vantaggio gli Eisfix, ma la reazione dei bellunesi non si fa attendere e il periodo centrale vede la formazione ospite portarsi avanti con Alex Talamini e Marco Da Forno. Il drittel conclusivo vede poi una rete a testa, il Cadore segna l’uno a tre con Giorgio Panciera e il Vinschgau fissa il risultato sul definitivo due a tre con Andreas Strobl.

Chiude la serata il “rumoroso” uno a nove che i Bulldogs costruiscono all’Ice Rink di Piné. La rete dei padroni di casa é di Fulvio Vanzo, mentre quelle ospiti portano la firma di Davide Segatel, Andrea Fornasetti, Filippo Salvai (doppietta), Paolo Gardiol, Andrea Gay e Pietro Cullati (hai-trick).

La domenica si gioca a Torino, dove il Milano conosce già il risultato del Dobbiaco e non può perdere l’occasione di riagganciare la testa della classifica. I Bears non deludono e anche in questo caso finisce con una “goleada”. La rete della bandiera dei padroni di casa é firmata da Ludovico Neri, mentre i lombardi mandano a referto Domenico Perna (hat-trick), Simone Asinelli, Gianluca Tilaro, Emanuele Carati, Lorenzo Piccinelli e Federico Colombo.

Risultati:
HC Bolzano/Trento – AHC Toblach Dobbiaco Icebears 4:2 (2:0, 1:2, 1:0)
AHC Vinschgau Eisfix – HC Cadore 2:3 (1:0, 0:2, 1:1)
HC Piné – HC Valpellice Bulldogs 1:9 (0:2, 1:4, 0:3)
HC Real Torino – HC Milano Bears 1:8 (0:5, 0:1, 0:5)

Classifica: Dobbiaco e Milano 15 pt; Bolzano/Trento 12 pt; Pinè, Pieve e Valpe 9 pt; Laces 3 pt; Torino 0 pt.

About the Author